Il successo della serie Mare Fuori è davvero notevole. La produzione televisiva in questione, che racconta le storie di ragazzi che si trovano in un carcere minorile, è molto apprezzata e ha raccolto consensi importanti, tanto che sono state realizzate diverse stagioni ed è in produzione un altro capitolo che sarà proposto prossimamente in televisione.
Tra i protagonisti della serie Mare Fuori ci sono alcuni personaggi che caratterizzano la trama in maniera molto particolare, grazie ad una personalità che si rivela interessante. Uno dei personaggi che più è apprezzato è quello di Rosa Ricci, interpretata dall’attrice Maria Esposito.
La passione di Maria Esposito per la recitazione
È stata proprio Maria Esposito a rivelare un particolare retroscena che riguarda il suo provino che ha sostenuto per ottenere in Mare Fuori il ruolo di Rosa Ricci. Questo personaggio l’ha resa molto popolare. Sarebbe stato davvero un peccato se l’attrice avesse deciso di non accettare la parte.
È stata la stessa Maria Esposito a raccontare in una recente intervista che, prima di raggiungere la popolarità grazie a Mare Fuori, il suo lavoro consisteva nello svolgere delle prestazioni nel salone da estetista della sorella. La ragazza comunque ha avuto da sempre un grande talento e una grande passione per la recitazione.
Già precedentemente, quando aveva 13 anni, aveva sostenuto un altro provino per la fiction L’amica geniale. In quell’occasione il provino è andato male e quindi l’attrice non è stata presa. Però quell’esperienza le ha fatto nascere la passione e ha cominciato a studiare recitazione.
Il retroscena sul provino di Maria Esposito
L’attrice insomma, quando si è trattato di sostenere il provino per Mare Fuori, era piuttosto titubante. Poi ha deciso di tentare ed è andata molto bene. Ivan Silvestrini, il regista della serie cult, ha spiegato su Instagram quali sono state le motivazioni che lo hanno indotto a scegliere proprio Maria Esposito.
La ragazza aveva soltanto 17 anni e a quell’età chiaramente non aveva avuto modo di approfondire gli studi di recitazione. Silvestrini ha detto che era come se si fosse trovato di fronte ad un diamante grezzo. Nel tempo Maria Esposito ha dimostrato quanto valesse.
In un’intervista rilasciata a Grazia, l’attrice ha raccontato perché il personaggio di Rosa Ricci che lei interpreta e la storia che viene proposta in Mare Fuori hanno avuto successo. Secondo lei si tratta di un personaggio in cui si identificano tante ragazze che si trovano a vivere situazioni difficili sia in famiglia che nelle relazioni sentimentali.