Terra Amara rimane una serie televisiva molto apprezzata dal pubblico italiano, che registra costantemente alti indici di ascolto. Questa produzione, ambientata negli anni ’70 in Turchia, intreccia magistralmente elementi di amore, inganno e dramma.
Hakan sotto la minaccia di Hamran
La vicenda si infittisce quando, grazie all’intervento di Zuleyha, le braccianti decidono di non lavorare più per Colak. Questo lascia l’uomo in grande difficoltà e lo porta a considerare la possibilità di vendicarsi su Zuleyha.
Nel frattempo, Hakan e Abdulkadir continuano a vivere sotto la minaccia di Hamran, avendo ricevuto dei proiettili come avvertimento del pericolo che rappresenta. Di fronte a questa ennesima intimidazione, i due decidono di chiedere a Vahap di eliminare Hamran.
Intanto, Fikret trova Ali Riza, l’assassino di Fekeli ingaggiato da Abdulkadir, e gli propone di consegnarsi alla polizia in cambio della promessa di prendersi cura della sua famiglia, ma Ali Riza rifiuta. Anche gli uomini di Abdulkadir, che lo avevano trovato, non riescono a ucciderlo perché riesce a fuggire. Intanto, Vahap continua a perseguitare Colak, arrivando persino a mettere un topo morto nel suo ristorante, spaventando i clienti.
Sermin e Betul cercano un modo per scappare
Sermin e Betul cercano un modo per fuggire dalla casa di Vahap, stanche dei suoi modi e del trattamento ricevuto. Sermin, la più irrequieta delle due, non sopporta di ricevere ordini, ma sua madre, che probabilmente ha già un piano, la esorta a pazientare ancora per un po’. Durante una visita alla villa di Colak per prendere alcuni vestiti per Betul, Sermin riesce a sottrarre una pistola. Intanto, Cevriye continua a cercare di attirare l’interesse di Gaffur, che comunque non ricambia le sue avances.
Chi è Hamran Said di Terra Amara
La situazione di Hakan diventa critica quando cade in una trappola tesa da Hamran, che, puntandogli una pistola alla testa, si prepara a vendicare suo padre. Hamran Said, un gangster libanese, giunge a Cukurova con sinistre intenzioni nei confronti di Zuleyha e Hakan, che nel frattempo si sono sposati e stanno iniziando la loro vita coniugale. Hamran tiene sotto osservazione Zuleyha e la sua famiglia, suscitando preoccupazioni persino in Abdulkadir Keskin. Abdulkadir, che ha già avuto a che fare con Hamran in passato, riconosce il pericolo e confida di aver considerato l’idea di ucciderlo quando era più giovane. Hakan, comprendendo il tutto, si rende conto del perché Hamran gli era familiare.
La famiglia Said, una delle famiglie criminali più importanti di Beirut, attribuisce la propria rovina economica a Demir e alla famiglia Yaman, motivo per cui Hamran cerca vendetta a Cukurova. Nonostante la sua breve apparizione nella soap come grande minaccia, Hamran non sopravviverà a lungo.
Hakan, tentando di negoziare con il gangster e di lasciarsi alle spalle il suo passato violento, si trova di fronte a un Hamran irremovibile, che non si fermerà fino a quando non avrà portato a termine il suo piano di vendetta. Alla fine, Abdulkadir decide di intervenire e uccide Hamran, un’azione che lui ritiene inevitabile per proteggere se stesso e Hakan. Quest’ultimo è preoccupato per come Zuleyha possa reagire a tale decisione drastica.