Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2024, diretta prima serata 6 febbraio: Loredana Bertè prima in classifica

Classifica prima serata Festival di Sanremo

Ha preso il via la 74ma edizione del Festival di Sanremo, alla conduzione Amadeus che avrà al suo fianco di giorno in giorno sempre nuovi co-conduttori.

Per la serata d’esordio al fianco del direttore artistico ci sarà il vincitore della passata edizione della rassegna canora ovvero Marco Mengoni.

Cantanti in gara prima serata Festival di Sanremo

  1. ClaraDiamanti grezzi
  2. SangiovanniFiniscimi
  3. Fiorella MannoiaMariposa
  4. La Sad – Autodistruttivo
  5. Irama – Tu no
  6. Ghali – Casa mia
  7. Negramaro – Ricominciamo tutto
  8. Annalisa – Sinceramente
  9. MahmoodTuta gold
  10. Diodato – Ti muovi
  11. Loredana Bertè – Pazza
  12. GeolierI p’ me, tu p’ te
  13. Alessandra Amoroso – Fino a qui
  14. The Kolors – Un ragazzo una ragazza
  15. Angelina Mango – La noia
  16. Il Volo – Capolavoro
  17. BigMamaLa rabbia non ti basta
  18. Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
  19. Emma – Apnea
  20. Renga e Nek – Pazzo di te
  21. Mr. Rain – Due altalene
  22. Bnkr44 – Governo punk
  23. Gazzelle – Tutto qui
  24. Dargen D’Amico – Onda alta
  25. Rose VillainClick boom!
  26. Santi Francesi – L’amore in bocca
  27. Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
  28. Maninni – Spettacolare
  29. AlfaVai!
  30. Il Tre – Fragili

Festival di Sanremo 2024, diretta prima serata

Ad aprire l’edizione 2024 del Festival di Sanremo è Clara che visibilmente emozionata riesce ad esibirsi alla grande riscuotendo gli applausi del pubblico. A seguire Sangiovanni che porta la sua energia sul palco dell’Ariston e Fiorella Mannoia con la sua eleganza.

Arriva Zlatan Ibrahimovic che, così come era accaduto tre anni fa, è stato capace di far ridere il pubblico con il suo personaggio. A seguire è la volta della forza dei La Sad.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, prima serata: Mahmood ed Emma esplosivi. Mengoni mattatore

Si torna all’Ariston dopo la pausa pubblicitaria e Amadeus lancia il co-conduttore Marco Mengoni che canta la sua splendida “due vite” con la quale ha trionfato lo scorso anno.

Il brano, come ci si poteva attendere, ha fatto cantare ed emozionare il pubblico dell’Ariston e sicuramente anche i milioni di telespettatori che stanno guardando il Festival di Sanremo da casa.

Riprende la gara con Irama che presenta con un look totale black e canta la sua Tu no. A seguire è il turno di Ghali che porta sul palco Casa mia. Tornano dopo un decennio i Negramaro che cantano Ricominciamo tutto tra gli applausi del pubblico in teatro.

Fiorello si collega dal suo aristonello sottolineando una gaffe fatta da Amadeus. Arriva il momento di Annalisa che a differenza della tradizione non entra dalle scale. La cantante porta il suo mood e la sua energia sul palco anche se il suo brano sembra qualcosa di già sentito in passato.

Sul palco Daniela la mamma di Giovanbattista Cutolo, un giovane musicista, ucciso dopo una discussione nata per futili motivi. Un ricordo quello di Daniela che ha toccato il cuore di tutti.

Torna sul palco, questa volta presentato ufficialmente come co-conduttore Marco Mengoni. Il cantante è entrato in maniera molto singolare e ha fatto divertire il pubblico in teatro e da casa ricordando alcuni episodi singolari della storia del Festival di Sanremo.

Sale sul palco Mahmood che ha ottenuto un grande riscontro con la sua Tuta gold. Canzone destinata a fare grande successo. Dopo aver lanciato Lazza che apre il Suzuki stage sale sul palco Diodato con un brano nel suo stile, intimo e profondo.

Entra un’emozionatissima Federica Brignone, campionessa di sci, l’italiana più vincente di sempre. Amadeus consegna a lei e a Mengoni il cartoncino per presentare Loredana Bertè. Una vera star che ha fatto ballare e cantare l’Ariston: straordinaria.

Arriva il momento di Geolier con il suo brano in napoletano che al primo ascolto ci sembra destinato a fare grandi cose. Dopo una simpatica gag con Fiorello sull’intelligenza artificiale, canta Alessandra Amoroso che porta all’Ariston una canzone che porta il suo marchio ma anche in questo caso ricorda molto, forse troppo, brani del suo passato.

The Kolors presentano Un ragazzo e una ragazza, canzone che può funzionare nelle radio ma difficilmente si imporrà nella kermesse. Scende le scale un’emozionatissima Angelina Mango che è riuscita a sciogliersi e a mostrare il suo talento nel corso della canzone.

Marco Mengoni incanta, fa ballare, cantare, emozionare, saltare la platea dell’Ariston che gli tributa una meritatissima standing ovation. Capolavoro de Il Volo forse non rispecchia il titolo del brano ma sicuramente una canzone che resterà.

Scende le scale dell’Ariston Big Mamma che riesce a coinvolgere il pubblico e di sicuro ha reso noto un pezzo dal successo garantito. Arriva l’esibizione dei Ricchi e Poveri che vengono accolti con calore dal pubblico.

Emma è una bomba. Bellissima e carichissima ha divorato il palco con la sua Apnea. Due grandi voci quella di Francesco Renga e Nek anche se la loro Pazzo di te non è propriamente entusiasmante.

Sul palco, con tanto di pianoforte, la rivelazione della passata edizione del Festival: Mr Rain che con Due Altalene potrebbe riscuotere ancora una volta un buon successo, sicuramente non paragonabile a Supereroi. Adesso sul palco i Bnkr44 un collettivo sicuramente colorato e pieno di energia. Arriva il momento di Gazzelle dal quale ci si poteva aspettare qualcosa di più.

Entra sul palco Dargen D’Amico pieno di orsetti per la sua onda alta. Alla fine della sua esibizione l’autore di Dove si balla ha lanciato un messaggio chiaro: “Cessate il fuoco“. Scende le scale dell’Ariston Rose Villain che non incanta con Click – Boom!

Santi Francesci portano sul palco dell’Ariston L’amore in bocca canzone potente. Fred De Palma canta il cielo non ci vuole pezzo che sicuramente non passerà alla storia. Esordisce al Festival Maninni con Spettacolare. Alfa, dopo la beffa dello scorso anno in cui ha dovuto saltare la kermesse a causa della febbre, quest’anno la sua prima volta al Festival della canzone italiana. A chiudere la prima serata del Festival è Il Tre.

La Classifica della prima serata

Per questa edizione per le prime quattro serate saranno svelati soltanto i primi cinque posti della classifica. Per quanto concerne la serata d’esordio a votare è la sala stampa la classifica è la seguente:

  1. Loredana Bertè
  2. Angelina Mango
  3. Annalisa
  4. Diodato
  5. Mahmood
Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version