In diretta

L’Eredità, diretta 16 Marzo: Amelia alla Ghigliottina

Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità di Marco Liorni: nella puntata del 16 marzo tutti i concorrenti a caccia del titolo di campione di Ferdinando, che ieri alla Ghigliottina ha trovato la parola giusta portando a casa ben 90mila euro. I suoi primi avversari sono ancora Amelia (ieri ai Cento Secondi) e Francesco (ieri al Triello).

Insieme a loro anche i nuovi arrivati Miriana Gianluca Mario e Lucia. Si parte come sempre con il primo gioco, il Tris, che non nasconde insidie con parole non sempre beccate subito dai concorrenti in gara.

Comincia la gara: tutti a caccia del titolo di campione

Dopo i primi tre doppi errori, il campione Ferdinando chiama in sfida Gianluca e Francesco: a perdere la propria parte di eredità lasciando il gioco è proprio Gianluca, che saluta subito tutti gli altri. Si passa al Chi Come Cosa, che vede l’ingresso in gioco del campione di Caserta (San Felice a Cancello) che tenta di riconfermarsi.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, 14 marzo: Francesco campione con montepremi record, che scivolone alla Ghigliottina

Come sempre questo gioco incuriosisce da un lato ma mette un grande difficoltà i concorrenti, che devono destreggiarsi tra news curiose e possibili risposte altrettanto inusuali. Prima a commettere il doppio errore è Lucia, che chiama ancora Francesco alla sfida. A perdere lo spareggio questa volta è Lucia, con Francesco che si salva ancora.

Arriva il momento di Michelle e Naomi, le professoresse che portano a giocare con gli anni 1937-1951-1974-1993. Al primo doppio errore è stavolta Mario, che chiama in sfida Miriana: ad avere la peggio è la concorrente, con Mario che va avanti. La gara arriva ad uno snodo fondamentale con i Paroloni.

Al Triello Ferdinando Mario e Amelia

La prima parola da indovinare è Tracantone (un mobile) presa dal campione Ferdinando. Il secondo termine è Rarrogere (accrescere) indovinato da Mario. Ultimo posto in gioco tra Amelia e Franceso, con la concorrente che riesce a battere il suo avversario con qualche secondo di vantaggio.

Si comincia così: Ferdinando 10mila euro, Mario (debuttante) con 20mila euro e Amelia con 40mila euro. Ancora una volta ai Cento Secondi sono arrivati Ferdinando ed Amelia con la concorrente che è riuscita finalmente ad avere fortuna arrivando con la mano sul gong. Per lei purtroppo la Ghigliottina non è stata fortunata.

Si partiva da un montepremi di 190mila euro, dimezzato con un solo abbinamento giusto a 11.875mila euro. Davanti a lei le seguenti parole: MASSIMA-FORZA-SENZA-SFIDA-RISULTATO. La nuova campionessa ha scelto la parola Due, ma quella giusta era Espressione.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Lorenzo Esposito

Share
Published by
Lorenzo Esposito

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

5 giorni ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

5 giorni ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

5 giorni ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

6 giorni ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

6 giorni ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

6 giorni ago