Nella puntata di giovedì 18 aprile del game show L’Eredità, condotto come sempre da Marco Liorni, tutti i concorrenti a caccia del titolo di campione di Marta, conquistato ieri. Suoi primi avversari Zaneta e Francesco, ma anche altri concorrenti: a provarci anche Bernardo Giorgia Arianna e Silvia. Andiamo a scoprire cosa accadrà con questa nuova diretta a partire dal Tris.
Il primo gioco che come sempre non nasconde tante insidie. Infatti non troppo tardi sono arrivati i primi doppi errori con la campionessa Marta che ha puntato il dito contro Bernardo e Arianna.
Parte la caccia alla Ghigliottina
A perdere la prima sfida è stato Bernardo che ha lasciato la sua parte di eredità alla sua avversaria. Gioco che entra nel vivo con la campionessa Marta con il Chi Come Cosa, che come sempre offre tanti spunti interessanti. Con domande e risposte che incuriosiscono sempre sia i concorrenti che il pubblico a casa.
Primo concorrente a commettere il doppio errore è stata Zaneta, concorrente ormai famosa al pubblico per essere arrivata più volte alla Ghigliottina, che ha puntato il dito contro Silvia. Clamorosamente ad uscire dal gioco è stata proprio Zaneta con Silvia che ha superato un grande ostacolo. Dopo questo clamoroso colpo di scena è arrivato il momento delle Professoresse.
Naomi e Michelle hanno portato in gioco le seguenti date: 1937-1956-1978-1990. E’ una serata all’insegna dei colpi di scena perché anche in questo gioco è arrivata una seconda sorpresa. Infatti al primo doppio errore è arrivata la campionessa Marta, che ha chiamato in sfida Giorgia. Ma questa volta la campionessa si è salvata.
Al Triello Francesco Arianna e Marta
Si passa ai Paroloni, con Naomi che ha presentato il primo termine, Sceda (una battuta scherzosa), preso da Francesco che è il primo concorrente che approda al Triello. Michelle ha presentato poi la seconda parola, Bellicone (un bicchiere) indovinata da Arianna che segue Francesco. Il terzo posto disponibile se lo giocano ancora la campionessa Marta e Silvia.
A perdere l’accesso alla fase finale del gioco è la campionessa che si salva dopo lo spareggio con la sua avversaria. Marta segue Francesco e Arianna. Triello inedito quello di stasera con tre concorrenti pronti a sfidarsi per avere lo slancio giusto per arrivare alla Ghigliottina. Bella sfida, con Marta che abbandona il gioco e lascia spazio a Francesco e Arianna.
Un derby tutto pugliese tra i due concorrenti Francesco, già due volte ai Cento Secondi ed Arianna, debuttante, che si giocano una Ghigliottina di 160mila euro. Un vero disastro per entrambi i concorrenti in questo gioco, che hanno sbagliato più domande rispetto a quelle esatte. Alla fine sul gong è stato Francesco a mantenere la mano e a conquistare la Ghigliottina.
Francesco alla Ghigliottina
Il percorso del neo campione Francesco alla Ghigliottina è stato molto sfortunato: infatti il concorrente ha sbagliato praticamente tutti gli accoppiamenti dimezzando il capitale a 5mila euro. Francesco ha scelto la parola Matrimonio, ma purtroppo quella giusta era Mezzanotte.