Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità condotta come sempre da Marco Liorni. Andiamo a scoprire chi riuscirà ad arrivare alla Ghigliottina nella puntata di domenica 7 aprile. A difendere il titolo di campione è ancora una volta Riccardo, con Salvatore e Dario che ci riproveranno ancora oggi a togliere lo scettro al concorrente che più volte è arrivato fino in fondo al gioco.
Insieme a loro i nuovi arrivati Edera Rebecca Floriana e Zaneta che si mettono in gioco a partire dal Tris. Dopo i tre doppi errori è stato Riccardo a puntare il dito contro Floriana ed Edere, due debuttanti alla sfida.
Il gioco entra nel vivo con le Professoresse
A lasciare subito il gioco è Edera, che lascia l’eredità sul conto dell’avversaria. Si va avanti con il Chi Come Cosa, che come sempre vede in gioco il campione in carica. Bella ed appassionante la sfida anche qui, con tante domande strane che hanno risposte molto inusuali che mettono i concorrenti in grande difficoltà. A commettere il primo doppio errore è Rebecca che punta il dito contro Floriana.
Ad uscire sconfitta dalla seconda sfida è stavolta Floriana che non riesce a salvarsi per la seconda volta proprio prima dell’arrivo di Michelle e Naomi, le due Professoresse che portano queste date per il successivo gioco: 1958-1977-1991-2006. Subito al doppio errore Zaneta, che punta il dito contro Salvatore per “solidarietà femminile”.
Spareggio molto agguerrito che vede l’uscita di Salvatore, che perde tanto tempo in due risposte. Va avanti Zaneta che si guadagna l’accesso ai Paroloni, gioco fondamentale che da l’accesso al Triello. La prima parola da indovinare è Pistagna (parte del bavero della giacca) presa da Riccardo. Il secondo parolone da scoprire è Oreade (ninfa dei boschi) indovinato da Dario che segue Riccardo al Triello.
Al Triello Riccardo Dario e Zaneta
Oltre a Riccardo e Dario, al Triello ci va Zaneta, uscita vincitrice dalla sfida contro Rebecca. Due sfidanti già conosciuti dal pubblico ed una debuttante a cercare l’accesso ai Cento Secondi. Con grande stupore per il pubblico ad avere la peggio è stato Riccardo che ha lasciato spazio a Zaneta e Dario, che hanno accumulato un montepremi per la Ghigliottina di 160mila euro.
Ai Cento Secondi si sfidano Dario e Zaneta con una sfida inedita, con il concorrente che parte per primo, ma mano che passa più volte tra i due concorrenti. Alla fine la mantiene Dario che va alla Ghigliottina. Dopo gli accoppiamenti, che hanno ridotto il montepremi a 40mila euro e questo scenario POVERO-ACQUA-PROFESSORE-GABRIELLA CARLUCCI-FARINA Dario ha scelto la parola Zero.
Ma purtroppo quella giusta era Cocco.