Nonostante la Pasqua, non è previsto nessuno stop per il programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Anche oggi dunque, sabato 8 aprile, Verissimo è pronto a regalare grandi emozioni ai suoi telespettatori sempre a partire dalle 16.30 su Canale 5. Anche nella puntata odierna, nel salotto Mediaset della Toffanin, saranno diversi i personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che intervistati dalla conduttrice si racconteranno senza filtri ai telespettatori del programma.
Verissimo, gli ospiti di sabato 8 aprile 2023
Per la puntata di Verissimo in onda sabato 8 aprile, gli ospiti previsti in studio sono i seguenti: Anna Valle e Giuseppe Zeno, dal 12 aprile su Canale 5 con Luce dei tuoi occhi 2, Elena Di Cioccio con il suo libro Cattivo sangue, Samu, Samuele Segreto, il ballerino eliminato nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, e protagonista nel film di Beppe Fiorello, Michele Cucuzza da poco tornato sui banchi di scuola con il programma Back to school, Luigi Strangis, da Amici 2021 al suo nuovo singolo, Eleonora Pedron e Alessandra Pierelli, amiche per sempre.
Samu e l’avventura in Amici
La puntata di Verissimo si apre con Samu che racconta la sua avventura in Amici. Samuele Segreto, é l’eliminato del terzo serale di Amici 22. Samuele Segreto, si dichiarava ad Elena D’Amario, complice lo zampino di Maria De Filippi, che ha incalzato il ballerino sul suo innamoramento spingendo il giovane a rivelare i suoi sentimenti. Samu racconta: ” sono attratto dalle cose impossibili”.
Samu a Verissimo racconta della sua carriera tra danza e cinema. Samuele inizia a ballare prestissimo, sin dal 2016. Il ballerino siciliano ha partecipato già a tre film per il cinema, In guerra per amore, nel 2015, Il mio corpo vi seppellirà nel 2018 e Stranizza d’Amuri di Beppe Fiorello nel 2021. Diversi anche gli spot televisivi ai quali ha preso parte. In studio Samu si esibisce con un ballo.
Samu parla della sua avventura nella scuola di “Amici”, delle difficoltà che ha dovuto affrontare e del suo legame con Emanuel Lo. In studio arriva anche Beppe Fiorello che insieme a Samu racconta del film: ” sono fiero di te”, Samu risponde: ” è una sorpresa meravigliosa”. Tra i due c’è anche amicizia.
A Beppe Fiorello, Samu dice: ” lui è una delle persone a cui sono più grato, lo stimo come artista a dismisura e lo considero come un parente”
Anna Valle e Giuseppe Zeno
I due attori sono per la prima volta insieme a Verissimo per presentare la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi. Grazie alla fiction si sono conosciuti e insieme lavorano benissimo.
Zena: ” Anna è la più brava attrice con cui ho lavorato che ha la residenza a Vicenza”.
Anna infatti risiede proprio a Vicenza. entrambi sono genitori per ben due volte. I due attori parlano dei rispettivi consorti e dei loro figli. Margareth Madè è la moglie di Giuseppe Zeno. Un grande amore scattato per caso durante una cena tra amici: ” era parecchio che ci cercavamo” racconta l’attore. Un incontro che ha cambiato le loro vite e non si sono più lasciati. L’attore è rimasto folgorato dalla bellezza della moglie Margaret Madè” sono rimasto folgorato fin da quando l’ho vista la prima volta al cinema”.
In studio parte la clip con qualche anticipazione sulla seconda stagione della fiction. In studio si ripercorrono le carriere artistiche di Anna Valle e Giuseppe Zeno. Poi Anna Valle e Giuseppe Zeno parlano del ritorno della loro fiction “Luce dei tuoi occhi 2”.
Verissimo, Luigi Strangis Adamo ed Eva
Luigi Strangis, l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, si racconta a Verissimo.
Il cantante di “Adamo ed Eva” ha una carriera in ascesa :” è stato un anno diverso, mi ha cambiato la vita. Sono cresciuto tanto senza esagerare. Ho conosciuto tanta gente, un modo di fare musica diverso, che poi è come voglio fare musica io. Questo mi ha fatto crescere molto2 racconta il giovane cantante.
A Verissimo il coraggio e la forza di Elena Di Cioccio
Elena arriva da Silvia Toffanin. La Di Cioccio racconta di essere sieropositiva all’HI da 21 anni: ” oggi sono come rinata”. elena racconta che non aveva aspettative nel raccontare la sua sieropositività, l’ha fatto per lei ma poi è arrivata un’onda di cose positive: ” non avevo paura a dirlo ma ero molto emozionata”. nel libro Cattivo sangue c’è tutto il racconto della sua vita,. Elena racconta la sua vita con i nonni e la lontananza spesso dai genitori. Al liceo Elena inizia a far uso di droghe. Poi ne sono uscita, vivevo un momento sereno, racconta l’attrice, i provini arrivavano. Poi a 27 anni arriva la diagnosi. Da quel momento non è stata più lei. Ho avuto poi un’altra relazione passionale ma non sapevo come gestirla. Raccontai al mio uomo la mia sieropositività ma lui la prese malissimo, era una relazione tossica. “Speravo potesse salvarmi invece non fu così”
Alla fine grazie alla polizia mi sono liberata di lui, lo racconta benissimo nel suo libro. L’uomo era un violento. ” io mi sentivo sporca, avevo il virus. Il percorso di accettazione in una relazione tossica diventa una trappola, io ti accetto e tu accetti la mia violenza”.
La Di Cioccio poi racconta del suicidio della madre” quando è accaduto ero pronta, aveva già tentato un anno prima”. Io ho fatto tutto quello che ho potuto, racconta: ” poi lei ha preso la decisione estrema”.
Anita Ferrari era la mamma di Elena Di Cioccio, morta suicida qualche anno fa. Un suicidio che ha rappresentato un dramma mai del tutto risolto per Elena che ricorda la madre e la sua fragilità ” lei era un mosaico, era fatta di tante cose diverse tra loro”
Michele Cucuzza a Verissimo
Cucuzza racconta la sua carriera e cosa fa oggi ai microfoni della Toffanin. E’ catanese, milanese e romano, ma oggi è tornato a Catania dove conduce un TG. Dopo una clip su Cucuzza, Michele parla dei suoi genitori e della sua infanzia: ” più si conosce e più si impara e meglio è”. Cerco di essere un padre pesente, con grandi dosi di affetto anche se separato: ” siamo legatissimi, abbiamo una chat che si chiama tempesta”.
Matilde e Carlotta sono le figlie di Michele Cucuzza nate da due relazioni diverse. Il giornalista è molto legato alle figlie che sono la gioia più grande della sua vita. ” quando mi chiamano papino mi squaglio” ha raccontato il giornalista . Poi aggiunge: “ loro sono tutto. Sono la bellezza della vita. Sono dei doni. Ho avuto dei doni che di certo non merito”.
Verissimo, Eleonora Pedron e Alessandra Pierelli amiche per sempre
in studio arrivano due super amiche, da oltre 12 anni non si lasciano più. Eleonora Pedron e Alessandra Pierelli si sono incontrate a Monaco e grazie ai loro bambini anche oggi continuano a frequentarsi.
A loro non servono parole perchè da vere amiche basta guardarsi negli occhi. Il loro percorso professionale è anche stato lo stesso, nel mondo dello spettacolo. entrambe sono sempre state presenti l’una per l’altra.
La Pierelli racconta l’amore per il marito Fabrizio. In studio legge anche una lettera inviata dal marito.