Site icon InDirettaTV

Caduta Libera – I Migliori: cosa c’è sotto la botola che inghiotte i concorrenti?

Caduta Libera campione che ha vinto di più

Instagram

Su Canale 5 torna Gerry Scotti, in prima serata, con quattro appuntamenti di Caduta Libera – I Migliori. Ma cosa c’è sotto la botola che inghiotte i concorrenti? In questa prima puntata del 24 settembre 2023, dove sono finiti i primi concorrenti inghiottiti in studio?

Caduta Libera – I Migliori: dove finiscono i concorrenti eliminati?

Caduta Libera condotto dal mitico Gerry Scotti è tra i quiz televisivi di successo su Mediaset, ed è indubbiamente tra i più seguiti dagli appassionati del game televisivo. Gerry Scotti ha saputo creare un format di successo su Canale 5 e così il gioco TV è stato premiato con un posto di successo, in prima serata, sulla rete ammiraglia Mediaset.

Ma come mai i concorrenti finiscono nella botola? Se è lo sfidante a non dare la risposta esatta, e non ha vite, la botola si apre sotto i suoi piedi facendolo cadere. Se invece è il concorrente al centro a non dare risposta e a non avere più vite, sarà lui stesso a cadere nella botola e lo sfidante prende il suo posto, diventando così campione.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera I Migliori: quanto ha vinto Dolores Sini, campionessa di Caduta Libera

I telespettatori, però, da tempo si pongono la domanda: dove vanno a finire i concorrenti di Caduta Libera quando si apre botola? Ecco la verità.

Caduta Libera: cosa c’è sotto la botola che inghiotte i concorrenti?

Gerry Scotti con la sua solita ironia e simpatia, decreta il concorrente eliminato da Caduta Libera e la temuta botola si apre. Molte volte i concorrenti nemmeno terminano la frase in corso che cadono eliminati nel baratro. Il game show ha una caratteristica, quella dell’effetto slow motion che si vede bene quando il concorrente cade nella botola.

Quado la botola si apre, i concorrenti non rischiano nulla in particolare. I concorrenti che cadono nella botola, vanno a finire in una vasca riempita di gommapiuma che attutisce la caduta dall’alto.

Il salto è di circa tre metri, tra la botola e la vasca la distanza è questa e gli eliminati sprofondano senza danni o botte particolari al corpo.

Chi partecipa al game show Caduta Libera, però, nella loro prova generale provano anche la caduta in botola. Mediaset durante le prove è molto scrupolosa. Nella fase del gioco in diretta lo è ancor di più. Infatti, la vasca dove cade il concorrente eliminato è circondata da due persone che controllano le singole cadute, e nel caso serva sono pronti ad intervenire. Comunque sia, la produzione di Caduta Libera fa firmare a tutti i concorrenti un’assicurazione che copre qualsiasi tipo d’incidente.

 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version