Tra gli ospiti di Caduta Libera – I Migliori di Jerry Scotti anche Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. Il loro nome vi dice qualcosa? Ovviamente i fan del gruppo Gli Zero Assoluto sapranno benissimo di chi stiamo parlando. Ovvero dei componenti di un gruppo molto apprezzato nel panorama musicale italiano.
Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su di loro, che in qualità di ospiti prenderanno parte al game show di Gerry Scotti che per l’occasione ha invitato anche tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione. Ecco qualche curiosità su di loro.
Gli Zero Assoluto, Thomas e Matteo, sono una duo musicale che condivide una storia di oltre due decenni. Vivono a Roma, a una distanza di circa 450 metri l’uno dall’altro. Attraverso la musica, hanno tessuto anni straordinari ricchi di gioia, passione e divertimento, ma anche di intenso impegno e dedizione.
Caduta Libera – I migliori, ecco gli Zero Assoluto
Entrambi nutrono una profonda avversione per le biografie monotone che iniziano solitamente con frasi del tipo: “Matteo e Thomas si conobbero tra i banchi di scuola tanti anni fa…”. Oltre alla loro connessione musicale, condividono anche relazioni familiari: due sorelle e due nipoti per Matteo, e condividono l’uso di una macchina, che è guidata esclusivamente da Thomas.
Spesso si divertono a stilare elenchi lunghi e bizzarri con i titoli più strani che potrebbero essere dati a un album, prendendo ispirazione da Nick Hornby. Scrivono canzoni con frequenza e, quasi sempre, si confrontano animatamente, credendo che ogni dettaglio debba essere analizzato in profondità.
Hanno condiviso tre matrimoni, attraversato cinque momenti in cui sembrava che non avessero più nulla da dire, ma sempre cinque volte in cui le parole sono affiorate misteriosamente per diventare canzoni straordinarie. C’è un brano che più degli altri ha permesso agli Zero Assoluto di diventare famosi.
Parliamo di “Svegliarsi la mattina” che ha proiettato Thomas e Matteo verso successi importante nel panorama nazionale.