Su Rai 1 martedì 13 giugno 2023, l’intrepido Flavio Insinna, al timone del quiz show L’Eredità, ha davvero messo alla prova i bravissimi concorrenti di stasera. Il programma è seguitissimo, come sempre lo share è alto e milioni di telespettatori lo seguono da casa provando anche a risolvere i quiz da casa.
Anche i concorrenti di martedì sera, sono preparatissimi e molto determinati, ma soprattutto molto convinti a raggiungere l’ambita Ghigliottina. Tra i tanti quiz del gioco, la Ghigliottina è la fase finale del gioco più amata e seguita, coinvolge davvero tutti, in studio e casa, grandi e piccini che siano. Dunque, chi è il Campione di questa sera de L’Eredità? Scopriamolo qui sotto.
Nella puntata di stasera alla Ghigliottina è arrivata Michela. Le puntate di questa settimana sono le ultime di questa stagione con Flavio Insinna. Dopodiché il conduttore ci saluterà e per la prossima stagione il programma sarà condotto da Pino Insegno.
Il via della puntata di martedì 13 giugno lo ha dato come sempre Flavio Insinna che ha salutato il pubblico e poi ha presentato i sette concorrenti di questa sera. Poi il conduttore ha spronato i preparatissimi e super determinati concorrenti di questa sera che a turno sono andati ai propri posti di gioco. L’Eredità è iniziata con il Continua Tu ed è poi proseguita con il Chi Come Cosa. Come sempre, in ogni gioco c’è l’eliminazione di un concorrente ma ovviamente tutti vorrebbero restare in gara e quindi ci mettono molto impegno per risolvere i quiz.
Si passa al gioco de le Date ma come sempre prima parte l’intermezzo esibizione dei due prof. Samira e Andrea. Poi Samira da il via al quiz delle Date a cui farà seguito anche Andrea. A seguire sentiremo i famosi Paroloni, chi dei concorrenti indovinerà stasera?
Al gioco dei Paroloni arrivano quattro concorrenti, mentre al Triello ne arrivano solo tre. Alla fine al famoso Triello arrivano Adriano, Michela e Fabio. La sfida è agguerrita, i tre concorrenti vogliono arrivare all’ambita Ghigliottina. Chi di loro riuscirà a conquistare il podio de La Ghigliottina?
Alle Stoccate finali ci arrivano Michela e Fabio.
Ad accedere alla Ghigliottina è Michela con 160 mila euro. La campionessa mette le cuffie e sceglie le parole.
Le prime sono Lancia e Francia e Michela sceglie Lancia ma è sbagliata e dimezza a 80 mila euro. Poi la campionessa deve scegliere tra Costellazione e Celebrazione e sceglie Celebrazione ma sbaglia ancora e scende a 40 mila euro. Poi Michela tra Nuotare e Volare sceglie Volare ma sbaglia ancora e dimezza il montepremi a 20 mila euro. Poi arrivano le due parole Biliardo e Flipper e sceglie Flipper e finalmente è giusta, non dimezza. Le ultime due parole sono Salti e Santi e Michela sceglie Salti ed è ancora una volta giusta, quindi giocherà per un bottino di 20 mila euro.
Le parole di Michela, la campionessa di martedì 13 giugno 2023 sono: Francia, Costellazione, Nuotare, Flipper, Salti.
La campionessa Michela comunica al conduttore la parola Delfino, collegandola alla parola il Delfino di Francia. La parola è giusta, la parola vincente è proprio Delfino e Michela vince 20.000 euro alla Ghigliottina!
Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…
Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…
Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Prosegue l’appassionante edizione del Grande Fratello su Canale 5, tornato in onda sotto la conduzione…