La relazione tra Juanchi Sanchez e Gianna Di Rosa a Matrimonio a Prima Vista 2023 non regalerà nessun colpo di scena nella puntata della scelta finale del 1 novembre. Per questa coppia, purtroppo, sembra arrivato il momento della scelta finale, si lasceranno?
Matrimonio a prima vista, il rapporto tra Gianna e Juanchi
Per Gianna il tutto è avvenuto per via di incompatibilità caratteriali e della mancanza di fiducia: “Molti argomenti sono stati tabu, abbiamo anche litigato su questo, la difficoltà di aprirsi con me è stata mancanza di fiducia“. Ad oggi Gianna dice che non è cambiato nulla. Per lui invece è stato il modo di Gianna a finire tutto, lei gli ha fatto sempre pesare il fatto di non aprirsi: “Gli avvenimenti dolorosi che ho vissuto, come la morte dei miei familiari, mi ha impedito di aprirmi. Per condividere il mio dolore ho bisogno di essere capito veramente”.
Gianna dice: “Ho cercato di dargli il suo tempo. Non gli ho chiesto più niente, ho deciso di attendere i suoi tempi e il suo dolore per aprirsi con me“. Per Juanchi il fatto che lui non si è aperto è stato il motivo principale della loro fine. Giana dal punto suo afferma che in realtà lui ha avuto atteggiamenti anche falsi, poco veri.
Quando i due sono andati in viaggio di nozze, arrivati sul posto Juanchi ha fatto conoscere lo zio a Gianna: “Mi è sembrato di essere sotto interrogatorio e alla fine ho smesso di rispondere alle domande. era una situazione dove avevo un carico emotivo forte e lo si vedeva”.
Juanchi rimane sulle sue, e Gianna nonostante abbia provato a instaurare un dialogo, non c’è riuscita. Cala dunque il sipario sul loro futuro sentimentale?
Juanchi e Gianna dicono non restiamo insieme: “Restituiamo le fedi”
E’ dunque arrivato il momento di mettere la parola fine al loro matrimonio. Un epilogo che non stupisce, soprattutto se consideriamo l’andamento del rapporto durante l’esperimento. Tra i due non è mai scattata l’intesa, è mancato un dialogo e, forse, è mancata anche la voglia di mettersi in gioco davvero. Ma cosa tra loro non ha funzionato?
Gianna inizialmente aveva respinto Juanchi e lui da quel momento si è chiuso: “Lui si è arrabbiato, io gli ho scritto ha visualizzato ma non mi ha risposto”.
La riconciliazione tra loro due sembra ormai solo un miraggio. Juanchi ha detto a Gianna che voleva vedere fino a che punto sarebbe arrivata: “Ho preso male quando mi ha detto di non dormire insieme, per me è stato come essere estranei, non c’era più niente da fare per noi”. Il giovane ha perso padre e fratello e in studio dice che per questo motivo si era chiuso. Ma si è anche sentito declassato da Gianna, più che andare avanti per lui era un tornare indietro, al primo giorno della loro conoscenza.
L’opportunità di Matrimonio a Prima Vista 2023 per loro è andata persa, i due giovani si sono arresi davanti alle incomprensioni e difficoltà, senza tentare di superarle. Inoltre, la totale mancanza di autocritica, ha fatto il resto. Gianna e Juanchi hanno deciso di lasciarsi e restituiscono le fedi nuziali.