Sono state ore convulse nella scuola di Amici. Al termine dell’ultima registrazione sono cambiate molte cose tra prof e alunni del talent di Maria De Filippi.
Caos nella nuova puntata di Amici
Giovedì 14 novembre si è registrata una puntata del pomeridiano di Amici che promette grandi colpi di scena per i telespettatori. Secondo quanto riportato da Amici News e dal portale SuperGuidaTv, l’episodio in arrivo domenica 17 novembre sarà ricco di avvenimenti imprevisti, tra ospiti di rilievo, esibizioni sorprendenti e decisioni inaspettate da parte dei professori. Le dinamiche interne alla scuola sembrano essere più accese che mai, con alcuni allievi che si trovano a fare i conti con scelte difficili.
Tananai e Mida ospiti speciali
Gli ospiti dell’ottava puntata saranno Tananai e Mida, due volti noti al pubblico. Tananai presenterà il suo nuovo singolo “Booster” e farà da giudice per la gara di canto, affiancato dal regista Carlo Verdone. Invece, Mida, ex allievo della scuola, tornerà a esibirsi con il suo brano “Morire per te”. La gara di ballo, invece, sarà valutata dalla coreografa Irma Di Paola, nota per il suo occhio critico e la sua esperienza nel settore.
Rudy Zerbi sostituisce Diego: spazio ad Antonia
Uno dei momenti più clamorosi della puntata riguarda la sostituzione di Diego Lazzari, allievo della squadra di Rudy Zerbi. Dopo le recenti performance nei daytime, Zerbi ha deciso di effettuare un cambiamento significativo. “Ho visto dei miglioramenti nelle cover di Diego,” ha spiegato Zerbi, “ma non posso aggiungere un nuovo banco, devo fare una sostituzione”. Per questo, ha messo a confronto Diego con la cantante Antonia, facendoli esibire entrambi: Diego ha interpretato “Tu non mi basti mai” e “Tasche piene di sassi”, mentre Antonia ha proposto “Blu” e “People help the people”.
Alla fine delle esibizioni, Rudy Zerbi ha preferito inserire Antonia al posto di Diego. Questo non significa, però, che Diego sia definitivamente fuori dalla scuola. Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli potrebbero infatti decidere di prenderlo nella loro squadra, ma entrambe hanno ancora qualche dubbio sul potenziale del giovane TikToker. Nei prossimi giorni, scopriremo se Diego avrà una seconda possibilità.
Due sospensioni nella gara di ballo
Durante la gara di ballo, altri momenti di tensione hanno caratterizzato la puntata. Daniele e Chiara sono stati assenti, mentre Alessia ha preso parte alla competizione nonostante una sospensione temporanea della maglia. I tre ballerini sono stati infatti puniti dalla professoressa Alessandra Celentano per essersi presentati impreparati a una recente interrogazione. “Non posso tollerare che non vengano rispettate le mie richieste,” ha dichiarato la Celentano, giustificando così la sua decisione di sospendere la maglia a tutti e tre.
Alessia, però, è riuscita a rientrare in gara dopo aver superato una sfida, dimostrando così il suo impegno e la sua voglia di riscattarsi. La sua prestazione è stata comunque valutata attentamente dalla Celentano, che non ha risparmiato commenti critici.
Cambio squadra per Francesca
Durante la puntata, è avvenuto anche un cambio di squadra inaspettato. Emanuel Lo, docente di danza, ha espresso difficoltà nel lavorare con l’allieva Francesca, dichiarando: “Non so come guidarla al meglio, credo che una nuova insegnante possa offrirle una visione diversa”. A rispondere alla richiesta è stata Deborah Lettieri, che ha deciso di accogliere Francesca nella sua squadra, sperando di farle fare un salto di qualità.
Classifiche e sfide: i risultati della puntata
La gara di canto ha visto Nicolò al primo posto, grazie alla sua interpretazione di “Piccola anima” di Ermal Meta, che ha conquistato Carlo Verdone. Anche Antonia, fresca di ingresso, ha lasciato il segno, posizionandosi seconda con “People help the people”. In coda alla classifica troviamo Vybes, che non ha del tutto convinto Tananai con la sua esibizione di “Destra, Sinistra”.
Sul fronte della danza, la classifica è stata dominata da Francesca, che ha presentato un passo a due con Sebastian sulle note di “All of me”. A seguire, Alessio e Teodora, entrambi elogiati per le loro performance.