Site icon InDirettaTV

Io Canto Generation: quanto guadagnano giudici e capisquadra?

Io Canto Generation, Canale 5

screen

Io Canto Generation è partito benissimo. La prima puntata del talent di Gerry Scotti è stata molto seguita e la curiosità non cessa di crescere. Il conduttore, infatti, ha in serbo molte sorprese per questa seconda puntata dello show.

Io Canto Generation, la gara avanza

La gara è molto avvincente anche stasera. Il programma regala performance mozzafiato e i protagonisti in gara sono bambini o ragazzini molto giovani. In questo talent show è possibile scoprire tante nuove voci che potrebbero diventare i nuovi cantanti del futuro. Così come successo per Il Volo, anche questo talent rappresenta dunque qualcosa di grande importanza per i ragazzi e le ragazze che si mettono alla prova. Ma performance a parte, quanto guadagnano giudici e capisquadra? Scopriamolo qui sotto.

Io Canto Generation: quanto guadagnano giudici e capisquadra?

Le esibizioni dei giovanissimi talenti vengono in primis giudicate dalla giuria composta da: Orietta Berti, Al Bano, Claudio Amendola e Michelle Hunziker. Al fianco dei talenti canori ci sono i capisquadra coach, suddivisi in 6 squadre. Nelle squadre del talent show ci sono: Anna Tatangelo, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Ma quanto guadagnano questi noti personaggi nei ruoli di giudici e coach? Scopriamo le cifre.

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation, Nicole Corrente, Amendola: “Sul set con me”

Generalmente è difficile sapere i guadagni dei protagonisti di un programma televisivo, per motivi di privacy non vengono mai diffusi. Il cachet preciso a Io Canto Generation quindi non lo sappiamo.

La giuria ha un ruolo primario per il futuro dei giovani talenti. I ragazzi e le ragazze possono contare sul supporto e aiuto dei loro coach, figure anche queste note nel mondo dello spettacolo musicale.

Spesso, più un personaggio è famoso, più guadagna nel programma. I rumors hanno per esempio diffuso voci sul cachet di Claudio Amendola, che sarebbe intorno ai 20.000 e 50.000 euro a puntata. Tuttavia, le cifre possono anche aumentare ed arrivare a 100.000 euro. Orietta Berti, anche lei nella giuria, potrebbe guadagnare cifre intorno ai 20.000 e 50.000 euro, ma la soglia potrebbe anche essere più elevata.

Le cifre che in questi giorni stanno circolando in rete, sono ancora da confermare in via ufficiale, attualmente sono solo indiscrezioni che girano. Mediaset generalmente, non rivela mai i compensi nelle trasmissioni sui suoi canali. Stando alle voci di corridoio, dunque, giudici e coach di Io Canto potrebbero partire da cifre che si attestano intorno ai 20mila euro ma potrebbero anche percepirne sino a 100mila euro e più. 

Vedremo se nelle prossime settimane saranno svelate le cifre reali e quanto guadagnano realmente i volti noti del programma che vede al centro la gara tra giovanissimi talenti canori.

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version