Site icon InDirettaTV

The Voice Senior 2023, la semifinale: tutto quello che c’è da sapere

Il format The Voice Senior su Rai 1

Instagram

The Voice senior  2023 sta arrivando al gran finale. Infatti, la puntata di questa sera, venerdì 24 febbraio, sarà quella che preannuncia la finale di venerdì prossimo. Manca davvero poco alla finale del talent show condotto da Antonella Clerici: con la semifinale di questa sera, alle 21.25 su Rai Uno, conosceremo i tre concorrenti di ogni squadra che si aggiudicheranno l‘atto finale.

The voice senior: anticipazioni della semifinale

I concorrenti rimasti in gara sono sei per ogni squadra seguita dai quattro giudici: Loredana Bertè, Clementino, Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio. Questa sera ognuno di loro dovrà affrontare il momento più temuto di tutti, ovvero  il Knock Out, la semifinale. Con la puntata di questa sera, i giudici dovranno diminuire ulteriormente i concorrenti del loro team: verranno così scelti i tre finalisti, che dovranno gareggiare per la vittoria nell’ultimo appuntamento televisivo del programma. La finale prevede che sia il pubblico a votare tramite televoto.

Siamo quindi agli sgoccioli di The Voice Senior, che stasera va in onda con la semifinale. Dai 12 concorrenti per giudice, stasera, al Knock out, siamo arrivati a 6 membri per team. I giudici, come sempre, sono gli iconici Ricchi e Poveri, il rapper Clementino, il grande Gigi D’Alessio e la formidabile Loredana Bertè. Chi di loro schiererà il team migliore?

The voice senior: chi sono i concorrenti rimasti in gara?

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior: chi va in semifinale, tutti i nomi

Ma ricapitoliamo insieme quali sono i concorrenti over 60 rimasti. Scopriamo i componenti rimasti in ogni squadra, che stasera si sfideranno a colpi di canzoni nel programma condotto da Antonella Clerici. Il team dei Ricchi e Poveri è formato, per questa attesissima semifinale, da Emilio Paolo Piluso, Sergio Moltoni, Augusta Procesi, Mario Aiudi, Stefano Borgia e Fabrizio Crico. La squadra del rapper Clementino, invece, è composta da Sebastiano Procida, Peppe Quintale, Minnie Minoprio, Alex Sure, Maria Teresa Reale e Luigi Raguseo. Tra gli altri sfidanti, poi, il gruppo capitanato dal giudice Gigi D’Alessio, che schiera Marco Rancati, Annalisa Beretta, Gianni Conte, Lisa Maggio, Giuseppe Izzillo e Claudio Morosi. Infine, ci sarà ovviamente anche l’équipe capitanata da Loredana Bertè, composta da Diego Vilardo, Lisa Manosperti, Rossella Coci, Rosa Alba Pizzo, Ronnie Jones e Aida Cooper.

Tra tutti i 24 concorrenti rimasti in gara però, solo tre per team riusciranno a passare la semifinale e ad aggiudicarsi un posto per la finalissima di venerdì prossimo, che decreterà il vincitore tramite televoto del pubblico da casa. Il gran finale è previsto per venerdì 3 marzo, sempre in prima serata su Rai Uno.

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version