Il sesto concorrente di the voice senior è presentato da Antonella Clerici e vede esibirsi Sebastiano, professionista cantante che non ha saputo dire di no al richiamo degli amici nel leccese.
La storia di Sebastiano
La storia di Sebastiano è una storia particolare, di sessantasei anni nato nel leccese, ha sempre amato la musica ma orgoglioso dei suoi genitori e di quello che gli hanno insegnato, dopo aver colto l’opportunità di esibirsi in giro per il mondo, decide di andare oltre e tornare alle sue origini. Clementino chiede al protagonista della performance perchè sia lì, e lui spiega che avendo il padre di 99 anni e la madre di 96 anni, vuole regalare loro ancora l’emozione di vederlo in televisione per ringraziarli.
La canzone scelta e l’esibizione
Stayin Alive, la canzone dei Beegees scelta da Sebastiano Procida colpisce i giudici per la febbre del sabato sera scelta dall’uomo. Tanto che subito Clementino si gira e scopre il personaggio, seguito dai Ricchi&Poveri. Clementino ha subito intuito la grandezza di questo personaggio che infatti modifica il suo tono come se niente fosse. Viene da un paesino vicino Gallipoli, un paese meraviglioso quella della terra del Salento. I giudici indagano sul tipo di lavoro che facevano prima di fare i cantanti: Gigi D’Alessio ha sempre cantato, i Ricchi & Poveri facevano i benzinai, Loredana Bertè lavorava in un autolavaggio.
The Voice Senior, la settima concorrente è Ondina, ha sessanta anni
Ondina vive a Castellammare di Stabia e fa l’insegnante d’inglese, la sua passione è il jazz. Canta anche bossanova e ha sempre amato la musica, perchè il ritmo è vita e movimento. Nel suo confronto con Antonella Clerici emerge il carattere vulcanico di Ondina, che non vede l’ora di esibirsi sul palco. Si esibisce con un pezzo di Ornella Vanoni, la Voglia la Pazzia. Una voce delicata e divertente, che non fa girare direttamente i giudici in un primo momento. Fin quando non è Gigi D’Alessio con i Ricchi e Poveri a girarsi. Sceglie Gigi D’Alessio perché si sente molto vicino a lui come stile.