La quinta puntata di Tú sí que vales 2023, attende questa sera, sabato 21 ottobre 2023, i telespettatori di Canale 5. L’appuntamento con il divertimento e la risata assicurata è come sempre a partire dalle 21.25 su Mediaset. Tra le novità di questa edizione, nel regolamento per giudici e concorrenti, c’è la super clessidra ma cosa è esattamente questo nuovo meccanismo del talent show e soprattutto come funziona? Scopriamolo insieme leggendo qui sotto.
Tu sì que vales 2023: casa è e come funziona la super clessidra?
Tra le novità di Tu sì que vales 2023, in onda su Canale 5 dalle ore 21.25 circa di stasera, sabato 21 ottobre 2023, c’è lo strumento in grado di regalare a chi lo merita una seconda possibilità di giudizio. Si tratta dell’introduzione nel regolamento del talent show Mediaset della super clessidra che i giudici potranno decidere di dare ai concorrenti che non riusciranno ad ottenere subito il pass per la finale.
Ma come funziona la clessidra? Tutti i giudici nel cast di Tu sì que vales 2023, esclusa Sabrina Ferilli che è a capo della giuria popolare, avranno a disposizione una piccola clessidra. Quando quest’ultima viene attivata dal consesso di uno dei giurati, per il concorrente in questione si aprirà una seconda chance, ovvero potrà esibirsi nuovamente e riprovare a conquistare un posto tra i finalisti del programma. Ma quale è lo step finale da superare? Il concorrente in questione deve riuscire ad ottenere il 100% dei voti, da parte di chi è in studio.
La super clessidra e le altre novità della 10 edizione
Tra le numerose novità di questa decima edizione di Tu sì que vales, oltre alla mini clessidra magica, c’è anche l’ingresso in giuria della nota comica Luciana Littizzetto dal piglio come sempre divertente e incisivo.
La Littizzetto è stata anche un paio di anni giudice di Italia’s got talent, dunque questo ruolo non le è del tutto sconosciuto. Luciana Littizzetto nel corso della quarta puntata ha anche preso una netta posizione contro il politically correct durante l’esibizione di Amedeo Abbate: “Un comico può essere bravo quanto vuole, ma ha bisogno che qualcuno si accorga di lui. Maria questa sera c’è riuscito“. Poi, la comica si è scagliata contro il politicamente corretto a ogni costo: “Il bello del tuo monologo è soprattutto il cinismo perché oggi come oggi non si trova più. Questo mondo fa porcherie d’ogni genere, ma poi pretende il politically correct dai comici“, ha chiosato la giudice in studio. Lucianina è forse pronta a sdoganarsi anche dalla “Iolanda” di che Tempo che fa? Presto lo scopriremo.
Giovanni Iovino invece, ossia l’attore napoletano presente da alcuni anni a Tu si que vales ha un nuovo piano e programma per stressare e sconvolgere Sabrina Ferilli in ogni nuova puntata. Non a caso, Giovannino ha apostrofato più volte la nota attrice romana come una “cafoncella”, proprio per mettere alla prova il suo grado di sopportazione e resistenza davanti alle diverse frecciatine che in studio più o meno tutti rivolgono all’attrice.