Si è spento all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, icona dello spettacolo e delle televisione. La notizia è stata data poco fa dal suo ufficio stampa e molti colleghi e amici in queste ore stanno dando il loro commosso saluto al giornalista sposato con Maria De Filippi dal 1995.
C’è posta per te: cambia la programmazione?
Molti fan si sono chiesti se le trasmissioni condotte dalla moglie andranno in onda ed è arrivata la prima notizia dall’account Twitter di Mediaset: “In seguito alla scomparsa di Maurizio Costanzo la puntata odierna di “Uomini e Donne” non andrà in onda”. Si presuppone che anche gli altri programmi solitamente in onda sulle reti Mediaset a cura di Maria De Filippi ovvero C’è posta per te e Amici cambieranno la loro programmazione anche se si aspettano ancora notizie ufficiali.
I messaggi di cordoglio per Maurizio Costanzo
In queste ore sono tanti i messaggi che stanno piovendo a valanga sui social per la morte di Maurizio Costanzo. Vittorio Sgarbi era ospite del programma di Myrta Merlino e alla notizia della scomparsa del conduttore e giornalista ha esclamato: “È terribile. È morto nostro padre, l’inventore di questa televisione con tanti ospiti”.
Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso il suo cordoglio per la perdita di “un’icona del giornalismo e della televisione italiana, che ha saputo raccontare anni difficili della nostra Nazione con coraggio e professionalità”. Da Mara Venier a Salvo Sottile fino a Simona Ventura che ha scritto parole molto toccanti sul suo profilo Instagram. La conduttrice ha detto che sperava di non voler mai veder arrivare questo giorno: “Per la persona che sei, la profondità che hai, la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia, questo paese perde TANTISSIMO”.
In tanti ricorderanno l’uomo che con il suo “Maurizio Costanzo Show” ha lanciato tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo e ha dato voce alle persone comuni.