Una storia che ha dell’incredibile quella narrata da Maria De Filippi durante l’episodio di questa sera di C’è Posta per Te, di sabato 4 febbraio 2023. Lo show in prima serata da oltre venti anni su Canale 5 ha dell’incredibile resa da parte di pubblico e seguito anche sui social.
La storia di Ida
Pochi giorni prima di Natale del 2020, Ida facendo una doccia calda scopre di avere un bozzolo sotto il seno. Preoccupata dal dirlo alla mamma, evita di farlo fino al 26 di dicembre, quando la madre scopre cosa sta succedendo prenota immediatamente per la figlia un controllo, poi un altro ancora e poi infine, una diagnosi nefasta. Tumore al seno, operazione e ancora chemioterapia. Sono momenti difficili per tutta la famiglia, Ida in primis non sa come fare a superare questo momento, se non con l’aiuto dei suoi genitori, Maurizio e Roberta e di sua sorella Martina
L’arrivo di Francesca Pellegrini in studio
Dopo la malattia di Ida, i genitori e la sorella Martina le sono stati particolarmente vicini. Questo ha comportato diversi sacrifici che sono elencati in una lunga lettera d’affetto nei confronti dei familiari della ragazza, stessa che infine decide di far loro un regalo importante. Maria De Filippi si congratula con loro per la bellezza della famiglia, e poco dopo arrivano in studio Federica Pellegrini e Matteo Giunta, suo marito.
Il regalo di Federica Pellegrini e la promessa di Ida
Federica Pellegrini arriva in studio con Matteo Giunta, direttamente per manifestare solidarietà nei confronti della famiglia della ragazza. Per questo motivo regalano loro una settimana bianca nella destinazione che preferiscono, per la famiglia e anche per la piccola Olivia, figlia di Martina. Ma non solo: ci sono diverse cose che Ida fa promettere ai suoi cari. Il papà Maurizio deve essere sempre affettuoso come sembra, la mamma preoccuparsi meno. La sorella Martina restare così come è sempre stata. Ida però promette a sua volta di smettere di fumare.
Dove vedere C’è Posta Per Te
C’è Posta per Te va in onda ogni sabato sera alle 21:35 circa su canale 5, e su Mediaset Infinity.