Ciao Darwin, il noto programma di Paolo Bonolis, ha tenuto compagnia ad intere generazioni. È bastato un mix di ingredienti basati sul divertimento, sulla simpatia e sulla fantasia creativa per tenere compagnia a molte persone, che hanno trovato in TV uno show capace di far fare quattro risate semplici, con un pizzico di riflessione che non guastava.
Ma nel mondo della televisione ci sono molti cambiamenti ed è chiaro che non sempre sia possibile ripercorrere le stesse tappe che si sono portati avanti negli anni precedenti. È proprio in questo senso che dobbiamo guardare Ciao Darwin edizione nona, che dovrebbe essere trasmesso nella prossima stagione TV.
Le dichiarazioni di Paolo Bonolis su Ciao Darwin 9
Ciao Darwin 9 sarà visto come un sospiro di sollievo per una televisione che ha bisogno di rinnovarsi a volte anche guardando al passato. Molti sono in attesa di sapere che cosa ci riserverà lo show di Bonolis nella prossima stagione televisiva, dopo la pausa dei palinsesti estivi.
Ma Paolo Bonolis sorprende con una dichiarazione che lascia molto perplessi. Infatti il noto conduttore Mediaset ha fatto presente che nella vita accadono cose difficili e cose brutte e poi ha chiarito che, dopo Ciao Darwin 9, non ci sarebbe più l’intenzione di riproporre questo programma TV.
Le dichiarazioni di Paolo Bonolis sono arrivate al party che si è tenuto per la fine delle registrazioni del programma e sembrano non lasciare dubbi, perché Bonolis ha detto chiaramente che questa sarà l’ultima edizione della trasmissione. Ha chiarito che Ciao Darwin è un programma molto difficile da realizzare, che comporta molta fatica.
Ciao Darwin nasce dal lavoro di più di 300 persone, che non sono soltanto i tecnici, ma anche gli organizzatori, i concorrenti, gli scenografi, i costumisti. Lo stesso Bonolis mostra una certa delusione per il fatto che Ciao Darwin 9 segnerà la fine di questo programma a cui lui stesso è affezionato.
Sembra difficile accettare l’idea, anche se il noto presentatore lascia uno spiraglio aperto, sul fatto che Mediaset potrebbe pensare ad una decima edizione, non necessariamente con Bonolis come conduttore.
Il punto interrogativo su Avanti un altro
Bonolis, specialmente in coppia con Luca Laurenti, costituisce un punto di riferimento inossidabile per Mediaset. Per questo i vertici dell’azienda puntano molto su questa accoppiata vincente, anche perché da gennaio verranno mandate in onda nuove puntate di Avanti un altro.
Canale 5 mai come in questo momento ha bisogno di risollevare gli ascolti della fascia del preserale, perché sembra proprio che Caduta Libera stia soccombendo di fronte ai risultati piuttosto incredibili raggiunti da Reazione a Catena in termini di ascolti.