Site icon InDirettaTV

Domenica In, come sta Giancarlo Magalli dopo la terribile malattia

Il conduttore televisivo Giancarlo Magalli

Instagram

Nella puntata dell’8 ottobre di Domenica In, la conduttrice Mara Venier ha invitato in studio un volto storico di casa Rai. Parliamo di Giancarlo Magalli, personaggio amatissimo dal pubblico che ha fatto la storia dell’azienda pubblica.

Appartenendo a quella che possiamo definire come la “squadra storica” dei conduttori di viale Mazzini. Purtroppo gli ultimi anni per il 76enne romano non sono stati molto felici. Prima le querelle con Adriana Volpe che hanno fatto scattare parecchie polemiche nei suoi confronti.

Poi la terribile malattia che lo ha colpito e che lo ha portato ad allontanarsi dalla scena pubblica tanto che per qualche periodo si è temuto parecchio per le sue condizioni di salute. Andiamo a scoprire nel dettaglio quale malattia ha colpito il famoso conduttore e come sta oggi Magalli.

Giancarlo Magalli, la terribile malattia: come sta oggi il conduttore romano

Ti potrebbe interessareAnticipazioni La Promessa lunedì 9 ottobre 2023: cosa succederà a Simona e Candela?

Giancarlo Magalli è un personaggio pubblico amatissimo dal pubblico, nonostante gli ultimi anni della sua carriera televisiva siano stati caratterizzati da problemi sul lavoro, in particolar modo per le vicende e gli alterchi che lo hanno visto protagonista insieme ad Ariana Volpe, sua storica spalla in Rai.

Il conduttore è stato colpito da un tumore, un linfoma marginale splenico, una forma rara di linfoma non-Hodgkin. La malattia lo ha colpito in modo inaspettato lo scorso anno, quando una infezione ha portato alla sua scoperta. Durante quel periodo, ha perso addirittura 24 chili.

Il percorso di Magalli ha avuto inizio con dolori intensi nella zona della milza. “Ho contratto un’infezione molto grave e sono stato ricoverato. Durante quel periodo, ho avuto visioni e ho fatto cose che, forse sotto l’effetto dei farmaci, non avrei dovuto fare, come staccarmi i cateteri”, ha ricordato in una recente intervista.

“Avevo paura? In realtà, no, perché l’infezione è passata. Abbiamo poi ripreso gli accertamenti che erano stati interrotti a causa dell’infezione, scoprendo il linfoma nella zona della milza. Come ben sapete, è un tumore ma è curabile”.

Magalli ha affrontato un percorso di chemioterapia per superare la malattia. Oggi, è in una fase di miglioramento, seppur visibilmente dimagrito e segnato dall’esperienza.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version