Site icon InDirettaTV

La Vita in Diretta, a Cesena l’addio a Sauro e Marinella: “Morti per salvare la loro asina”

L'addio a Sauro e Marinella a La Vita in Diretta

RaiPlay

A La Vita in diretta durante la puntata di venerdì 26 maggio si vedono scorrere le immagini dell’ultimo saluto a Sauro e Marinella. I feretri sono stati accolti, questa mattina a Ronta, da tantissimi cittadini che si sono stretti nel cordoglio alla nota coppia di agricoltori, uccisa dalla piena del fiume Savio.

La Vita in Diretta, a Cesena l’addio a Sauro e Marinella: “Morta travolta dall’acqua, lui d’infarto”

La città di Cesena oggi ha dato l’ultimo saluto ai suoi tre cittadini deceduti nell’alluvione. Nella cittadina di Ronta c’è stato l’addio a Sauro Manuzzi e Marinella Maraldi, e a Calisese, invece, quello a Riccardo Soldati.

Ad accogliere i morti che Cesena piange, la musica di Romagna Mia, come simbolo del mesto commiato di tutta una terra ferita. Sauro Manuzzi aveva 69 anni e Marinella (Palma) Maraldi aveva 72 anni. A colpire la coppia è stata l’esondazione del Savio li ha travolti. Il corpo di Marinella è finito al mare, a 20 km di distanza, e da qui poi si è adagiato sulla spiaggia di Cesenatico.

Ti potrebbe interessareLa Vita in Diretta, anziana mummificata, Verona: “Inquietante, il figlio viveva con la mummia della madre in casa”

Sauro, invece, nel disperato tentativo di salvare la moglie dentro il fiume, è stato colpito da infarto che non ha concesso all’uomo nessuna via di scampo. In studio si sentono anche alcune affermazioni di chi conosceva la coppia, una donna interpellata afferma: “Marinella è stata travolta dall’acqua, è scivolata, e in un attimo non si è vista più“. Un altro cittadino replica ad Alberto Matano: “Nel tentativo di salvare la moglie dall’acqua, Sauro è rimasto vittima d’infarto”.

L’addio a Riccardo Soldati

Il prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona e l’assessore Luca Ferrini, hanno partecipato all’estremo saluto di Riccardo Soldati, morto in condizioni orribili a Casale, sulle colline cesenati. L’uomo era uscito di casa con la moglie e in giardino gli è scesa addosso una grandissima quantità di detriti e fango, uccidendolo sul colpo. In studio si sente: “La nostra comunità è riunita in un grande cordoglio alla famiglia. In questi giorni abbiamo perso tanto, ma una vita persa è la perdita più grossa”.

Marinella e Sauro morti per salvare l’asina dall’alluvione

Il disastro maltempo che ha devastato l’Emilia Romagna, causando esondazioni e alluvioni, ha anche provocato molti danni economici, morti umane e anche di tantissimi animali. Sono quattro le vittime nella provincia di Cesena. In tre hanno perso la vita per mettere in salvo i loro animali, una persona è morta all’interno dell’auto sommersa dall’acqua, e un’altra ha avuto un malore. Molte altre sono rimaste intrappolate nei piani bassi delle case.

A Cesena, Palma Maraldi e il marito Sauro Manuzzi sono stati travolti dal fiume Savio a Ronta di Cesena, nella loro azienda agricola dove producevano erbe aromatiche e spezie. Lui è morto a due passi da casa mentre lei è stata trascinata dalle acque fino al mare. Sono morti mentre tentavano di mettere in salvo i loro animali, mentre tentavano di salvare la loro asina.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version