RaiPlay
A La Vita in diretta durante la puntata di venerdì 26 maggio si vedono scorrere le immagini dell’ultimo saluto a Sauro e Marinella. I feretri sono stati accolti, questa mattina a Ronta, da tantissimi cittadini che si sono stretti nel cordoglio alla nota coppia di agricoltori, uccisa dalla piena del fiume Savio.
La città di Cesena oggi ha dato l’ultimo saluto ai suoi tre cittadini deceduti nell’alluvione. Nella cittadina di Ronta c’è stato l’addio a Sauro Manuzzi e Marinella Maraldi, e a Calisese, invece, quello a Riccardo Soldati.
Ad accogliere i morti che Cesena piange, la musica di Romagna Mia, come simbolo del mesto commiato di tutta una terra ferita. Sauro Manuzzi aveva 69 anni e Marinella (Palma) Maraldi aveva 72 anni. A colpire la coppia è stata l’esondazione del Savio li ha travolti. Il corpo di Marinella è finito al mare, a 20 km di distanza, e da qui poi si è adagiato sulla spiaggia di Cesenatico.
Sauro, invece, nel disperato tentativo di salvare la moglie dentro il fiume, è stato colpito da infarto che non ha concesso all’uomo nessuna via di scampo. In studio si sentono anche alcune affermazioni di chi conosceva la coppia, una donna interpellata afferma: “Marinella è stata travolta dall’acqua, è scivolata, e in un attimo non si è vista più“. Un altro cittadino replica ad Alberto Matano: “Nel tentativo di salvare la moglie dall’acqua, Sauro è rimasto vittima d’infarto”.
Il prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona e l’assessore Luca Ferrini, hanno partecipato all’estremo saluto di Riccardo Soldati, morto in condizioni orribili a Casale, sulle colline cesenati. L’uomo era uscito di casa con la moglie e in giardino gli è scesa addosso una grandissima quantità di detriti e fango, uccidendolo sul colpo. In studio si sente: “La nostra comunità è riunita in un grande cordoglio alla famiglia. In questi giorni abbiamo perso tanto, ma una vita persa è la perdita più grossa”.
Il disastro maltempo che ha devastato l’Emilia Romagna, causando esondazioni e alluvioni, ha anche provocato molti danni economici, morti umane e anche di tantissimi animali. Sono quattro le vittime nella provincia di Cesena. In tre hanno perso la vita per mettere in salvo i loro animali, una persona è morta all’interno dell’auto sommersa dall’acqua, e un’altra ha avuto un malore. Molte altre sono rimaste intrappolate nei piani bassi delle case.
A Cesena, Palma Maraldi e il marito Sauro Manuzzi sono stati travolti dal fiume Savio a Ronta di Cesena, nella loro azienda agricola dove producevano erbe aromatiche e spezie. Lui è morto a due passi da casa mentre lei è stata trascinata dalle acque fino al mare. Sono morti mentre tentavano di mettere in salvo i loro animali, mentre tentavano di salvare la loro asina.
Qual è il percorso di studio della nota criminologa Roberta Bruzzone: tutto sulle sue lauree…
Stefano De Martino, una delle figure più apprezzate del panorama televisivo, continua a manifestare la…
Alessandro sorprende Roberta con un gesto inaspettato: tra emozione e sorpresa, lo studio esplode di…
Le anticipazioni della puntata in onda oggi su Canale 5 della serie turca “La forza…
Le anticipazioni della puntata di oggi di Forbidden Fruit, in onda martedì 11 novembre 2025…
Le anticipazioni della puntata in onda oggi, 10 novembre 2025, su Canale 5, rivelano un…