RaiPlay
A La Vita in diretta di giovedì 15 giugno 2023, Alberto Matano parla del tragico incidente avvenuto ieri a Roma nel quale un bimbo di cinque anni ha perso la vita.
Lo scontro è stato violentissimo, l’incidente mortale è avvenuto sulle strade di Roma, dove il bimbo di cinque anni viaggiava sulla Smart con la mamma e la sorellina. La dinamica è ancora tutta da chiarire, per ora sappiamo solo che la Smart si è scontrata frontalmente con un Suv Lamborghini con a bordo quattro persone e guidato da un ragazzo di vent’anni.
Sulla strada non ci sono segni di frenata del Suv, quindi l’impatto è stato terribile. Immediati i soccorsi sul posto con 118 e Polizia Locale. Le condizioni del bambino, disperate da subito, sono state prese in mano dai soccorritori: il piccolo era però in arresto cardiaco. Dopo il massaggio cardiaco è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia ma tutto è stato vano, i medici del Pronto Soccorso hanno purtroppo constatato il decesso.
Il vent’enne è indagato per omicidio stradale ed è risultato positivo ad alcuni test droga. La madre e la sorellina sono state dimesse oggi e ora si indaga su tutti i giovani: “ volevano passare 50 ore in macchina per una sfida social”.
Una testimone dice di aver visto sfrecciare il Suv ad una velocità mai vista. Resta da vedere se i giovani stessero girando video per i social mentre sfrecciavano. Gli inquirenti stanno indagando.
La zona dove è avvenuto l’incidente era un tratto dove la velocità massima era di 30 km orari. Tutta la zona è sotto shock oltre ad essere disperati e increduli. Disperati i conoscenti e amici della famiglia del piccolo: “Tristezza e rabbia per un incidente simile, per una sfida social“.
Intanto l’ospedale ha dimesso la sorella del piccolo Manuel Proietti, il bimbo morto ieri in un incidente a Roma. La mamma resta ancora sotto osservazione, ricoverata al Sant’Eugenio, sotto shock dopo aver saputo del decesso del figlioletto. Il giovane alla guida del Suv, Matteo Di Pietro, è risultato negativo al test dell’alcol ma positivo a quello dei cannabinoidi.
I pm romani, intanto, hanno deciso di affidarsi a una consulenza tecnica per accertare la velocità a cui viaggiava il Suv Lamborghini. Gli agenti della polizia Locale di Roma, intanto, cercano sui cellulari dei cinque giovani che erano a bordo del Suv a noleggio, prove di eventuali video girati.
I giovani fanno parte di un gruppo di youtuber chiamati TheBorderline. Ieri stavano effettuando una sfida di 50 ore in macchina, filmando video per acquisire clic dai follower: una sfida social.
A La Vita in diretta arriva un aggiornamento: “Filmavano anche i momenti prima in cui è avvenuto l’incidente per un gioco social“. Giravano i video raccontano alcuni testimoni. Le ultime immagini sui social raccontano i momenti prima dell’incidente. Nei loro canali social decine di sfide con premi anche in denaro. Ora la polizia dovrà accertare se stavano girando un video e per questo si sono distratti fino all’incidente mortale.
Chi ha assistito all’incidente ha detto che il bimbo era gravissimo, una residente dice: “Sono corsa lì e un ragazzo faceva il massaggio cardiaco al bimbo“. Una signora ricorda il pianto della sorellina che chiamava la mamma. Un impatto forte e terribile.
Uno degli youtuber ha diramato un messaggio, dicendo di non aver mai guidato e che è sconvolto e vicino alla famiglia. Immediata la risposta di Roberta Bruzzone che dice che è responsabile quanto i suoi amici, e si poteva risparmiare il messaggio dato che ha distrutto una famiglia. Nel mondo degli youtuber si venera i Suv e si deride la Smart con strafottenza.
Qual è il percorso di studio della nota criminologa Roberta Bruzzone: tutto sulle sue lauree…
Stefano De Martino, una delle figure più apprezzate del panorama televisivo, continua a manifestare la…
Alessandro sorprende Roberta con un gesto inaspettato: tra emozione e sorpresa, lo studio esplode di…
Le anticipazioni della puntata in onda oggi su Canale 5 della serie turca “La forza…
Le anticipazioni della puntata di oggi di Forbidden Fruit, in onda martedì 11 novembre 2025…
Le anticipazioni della puntata in onda oggi, 10 novembre 2025, su Canale 5, rivelano un…