Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, Giò Di Tonno: “Con mia moglie c’è alchimia pazzesca”

La Volta Buona Rai 1

screen

Nella settimana di fine anno, torna in onda La Volta Buona con Caterina Balivo per la gioia di migliaia di telespettatori. Su Rai 1 dalle 14.00 alle 16.00 ci attendono ospiti del cinema della musica, della TV e dell’attualità che nel salotto della Rai si raccontano.

La Volta Buona, Giò Di Tonno: “Con mia moglie c’è alchimia pazzesca”

Ospite di Caterina Balivo c’è Giò Di Tonno. Tra le sue diverse partecipazioni allo spettacolo ci sono quelle al Festival di Sanremo, con la vittoria al fianco di Lola Ponce. Attualmente sul set dello spettacolo Peter Pan, è sposato con la fotografa Sara Benmessaoud.

Circa la moglie, il cantante racconta alla conduttrice che da 24 anni stanno insieme. Poi, tra uno spettacolo e l’altro, sono nati i loro due figli.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Rossella Erra: “ho il numero di Pasquale La Rocca”

Di Tonno racconta: “Quando conobbi mia moglie ero fidanzato ma la storia era alla fine e così fu amore a prima vista, tra noi due c’è un’alchimia pazzesca“.

In studio a La Volta Buona il cantante ripercorre la sua carriera tra Sanremo e i vari Musical e ricorda che tutto questo lo ha permesso suo padre: “Mi ha cambiato la vita, ho scoperto la mia strada nella musica e per questo ringrazio mio padre“.

Alla Balivo racconta anche di aver fatto più di 1000 repliche nel tempo, dello spettacolo Notre Dame de Paris:Il pubblico ancora oggi viene a cercare qualcosa di profondo e non solo uno spettacolo“.

Giò di Tonno è un cantautore, cantante e attore teatrale, che il pubblico amante dei musical ha molto apprezzato per il ruolo di Quasimodo in Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante.

La carriera tra Sanremo e i Musical

A La Volta Buona Di Tonno ripercorre le tappe della sua carriera. I primi passi nel mondo della musica li ha fatti in adolescenza entrando proprio nel cast di  Sanremo Famosi nel 1993. In quell’anno Di Tonno presentò il brano La voce degli ubriachi. L’anno dopo, tornò al Festival nelle Nuove Proposte con la canzone Senti uomo. Il successo globale è poi arrivato nel 2001 quando entra in teatro nel Musical Notre dame di Paris nei panni di Quasimodo, al fianco di Lola Ponce, ossia Esmeralda.

Giò Di Tonno ha fatto anche molto teatro, infatti lo abbiamo visto nella fiaba musicale L’orco di Giorgio Bernabò, nel musical I promessi sposi, Opera moderna di Michele Guardì. Nel 2012 ha partecipato a Tale e quale show di Carlo Conti, vincendo la trasmissione. Attualmente veste i panni di Capitan Uncino nel musical Peter Pan.

Un capitan uncino in versione rock.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version