Site icon InDirettaTV

La volta buona: il nuovo programma del pomeriggio di Rai 1 con Caterina Balivo

Caterina Balivo, conduttrice TV

Instagram

Caterina Balivo ha imparato a farsi conoscere con il suo talento soprattutto partecipando alla conduzione del programma che un tempo teneva compagnia ai telespettatori nel pomeriggio di Rai 1. Si trattava di Festa italiana, varietà molto importante quando Rai 1 era capeggiata da Fabrizio Del Noce, che ha contribuito notevolmente a dare una grande popolarità alla stessa presentatrice.

Ultimamente la Balivo è stata un po’ “penalizzata”, perché ha avuto poche occasioni di mostrarsi nella sua professionalità. Ma adesso, per la prossima stagione televisiva, dopo la pausa estiva, potrebbero aprirsi le porte di nuovo per questa conduttrice.

Un nuovo programma di Rai 1 per Caterina Balivo

Secondo quanto affermano varie fonti di informazione sulle novità Rai, a quanto pare l’ipotesi che Caterina Balivo ritorni su Rai 1 si sta facendo molto concreta. Infatti proprio alla Balivo verrebbe affidato un nuovo programma, dal titolo (presumibilmente) La volta buona. La collocazione è sempre quella del pomeriggio sulla rete ammiraglia della Rai e il titolo stesso ci fa delineare l’idea generale del programma che non dovrebbe essere basato su un format generalista, come è stato, per esempio, Oggi è un altro giorno.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi: Ilary Blasi fuori da Mediaset nella prossima stagione?

La volta buona si dovrebbe basare su degli specifici meccanismi che intendono una robusta struttura. A quanto pare, dai rumor che sono emersi, Caterina Balivo avrà a disposizione un cast di personaggi che saranno ospiti fissi e che avranno un ruolo centrale nel mettere a punto le linee centrali di questa nuova trasmissione.

Non si pensa, sembrerebbe, ad una composizione di rotocalco con l’inclusione di tutto, ma soprattutto ad un programma dedicato al pubblico femminile, che spesso a quell’ora si ritrova davanti al piccolo schermo.

Un bel ritorno a casa per Caterina Balivo?

Insomma, a chi sta pensando che Caterina Balivo possa essere perfetta per la conduzione di questo tipo di programma dovrebbe andare tutto il nostro plauso, perché la conduttrice di cui stiamo parlando potrebbe segnare un bel ritorno a casa, dopo tre anni da quando ha lasciato questa fascia pomeridiana che le ha portato tanta fortuna.

Ricordiamo, infatti, che nel periodo della pandemia conduceva il varietà Vieni da me, che poi ha lasciato. Quindi il programma è stato sostituito da Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone.

Ma a quanto pare il programma della Bortone oggi sembra essere alla resa dei conti, perché, come è stato reso noto, Serena Bortone nella prossima stagione TV sarà su Rai 3 con il programma Le parole. La volta buona con Caterina Balivo dovrebbe collocarsi a partire da settembre alle ore 14 circa.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version