Varietà

La Volta Buona, la signora Coriandoli: “Maurizio Ferrini è mio figlio”

Maurizio Ferrini alias la signora Coriandoli è ospite da Caterina Balivo nella puntata de La Volta Buona di giovedì 16 novembre 2023. L’attore si racconterà tra i tanti momenti buoni vissuti, passando anche per alcuni più bui. Nell’intervista su Rai 1, la signora Coriandoli parlerà di Arbore e della notorietà degli anni ’90.

La Volta Buona, la signora Coriandoli: “Maurizio Ferrini è mio figlio”

La Signora Coriandoli si racconta negli studi di Caterina Balivo a La Volta Buona. Il mitico personaggio interpretato dal bravissimo Maurizio Ferrini tra ironia e serietà racconta di tutti i suoi figli. L’attore parla dei suoi esordi televisivi negli anni ’80. La Signora Coriandoli ha due figli, si fa per dire, che sono: “Gladys e Maurizio, che ha fatto il cinema.”  Poi in studio scorrono alcune clip di Maurizio Ferrini e Renzo Arbore, quando erano insieme in Rai. Con Arbore la signora Coriandoli era agli inizi: “Maurizio è mio figlio, ed ha una grande intelligenza, che però non la auguro a nessuno una intelligenza così”. La Signora Coriandoli ha conosciuto bene anche Loredana Bertè,  Orietta Berty e Patty Pravo, affermando di essersi sempre ispirato al modello di bellezza di Patty Pravo.

La signora Coriandoli e l’amore: che uomo preferisce?

In studio parte un video di Iglesias e la Coriandoli lo elegge subito a suo tipo d’uomo preferito. Dopo aver perso il marito, la Signora Coriandoli ha pensato molte volte all’amore: “Mi hanno fatto varie offerte e io ho chiesto dei preventivi“, dice ironicamente. Poi aggiunge: “E si perché al giorno d’oggi non si sa mai quello che succede. Se incontro il fidanzato giusto, qualcosa dovrò scegliere“. Ma come lo vuole l’amore la signorina Coriandoli? A svelarlo è proprio lei: ” Non lo vorrei maturo, per quello ci sono già io. Lo cerco più giovane, che aiuta sempre“.

Maurizio Ferrini e la crisi della signora Coriandoli

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona: Giovanni Terzi non teme l’ombra della compagna

Negli anni dell’apice del suo successo, Ferrini ha guadagnato bene:Ho speso molti soldi in viaggi e libri. Negli anni ho speso meno, ma non mi pento di quanto fatto. Poi ho avuto la depressione“. Ma dal male profondo la signora Coriandoli è riuscita a trovare positività: ” È stata una brutta depressione, ho scritto tre film sul mio periodo buio. Scrivevo tantissimo“. Dalla crisi è uscito grazie all’aiuto dei suoi amici Renzo Arbore e Nino Frassica. Nel 2005, all’Isola dei Famosi, Arianna lo accusò di molestie sessuali, inventate. Lei poi fu cacciata. Circa la sua carriera, c’è un grande rifiuto, quello a Sergio Leone. Il diniego avvenne a metà anni 80, e ancora oggi quando Ferrini ci ripensa si mangia le mani.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

1 mese ago