Maurizio Ferrini alias la signora Coriandoli è ospite da Caterina Balivo nella puntata de La Volta Buona di giovedì 16 novembre 2023. L’attore si racconterà tra i tanti momenti buoni vissuti, passando anche per alcuni più bui. Nell’intervista su Rai 1, la signora Coriandoli parlerà di Arbore e della notorietà degli anni ’90.
La Signora Coriandoli si racconta negli studi di Caterina Balivo a La Volta Buona. Il mitico personaggio interpretato dal bravissimo Maurizio Ferrini tra ironia e serietà racconta di tutti i suoi figli. L’attore parla dei suoi esordi televisivi negli anni ’80. La Signora Coriandoli ha due figli, si fa per dire, che sono: “Gladys e Maurizio, che ha fatto il cinema.” Poi in studio scorrono alcune clip di Maurizio Ferrini e Renzo Arbore, quando erano insieme in Rai. Con Arbore la signora Coriandoli era agli inizi: “Maurizio è mio figlio, ed ha una grande intelligenza, che però non la auguro a nessuno una intelligenza così”. La Signora Coriandoli ha conosciuto bene anche Loredana Bertè, Orietta Berty e Patty Pravo, affermando di essersi sempre ispirato al modello di bellezza di Patty Pravo.
In studio parte un video di Iglesias e la Coriandoli lo elegge subito a suo tipo d’uomo preferito. Dopo aver perso il marito, la Signora Coriandoli ha pensato molte volte all’amore: “Mi hanno fatto varie offerte e io ho chiesto dei preventivi“, dice ironicamente. Poi aggiunge: “E si perché al giorno d’oggi non si sa mai quello che succede. Se incontro il fidanzato giusto, qualcosa dovrò scegliere“. Ma come lo vuole l’amore la signorina Coriandoli? A svelarlo è proprio lei: ” Non lo vorrei maturo, per quello ci sono già io. Lo cerco più giovane, che aiuta sempre“.
Negli anni dell’apice del suo successo, Ferrini ha guadagnato bene: “Ho speso molti soldi in viaggi e libri. Negli anni ho speso meno, ma non mi pento di quanto fatto. Poi ho avuto la depressione“. Ma dal male profondo la signora Coriandoli è riuscita a trovare positività: ” È stata una brutta depressione, ho scritto tre film sul mio periodo buio. Scrivevo tantissimo“. Dalla crisi è uscito grazie all’aiuto dei suoi amici Renzo Arbore e Nino Frassica. Nel 2005, all’Isola dei Famosi, Arianna lo accusò di molestie sessuali, inventate. Lei poi fu cacciata. Circa la sua carriera, c’è un grande rifiuto, quello a Sergio Leone. Il diniego avvenne a metà anni 80, e ancora oggi quando Ferrini ci ripensa si mangia le mani.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…