Arriva questa sera 5 dicembre su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity dalle 21:20 una nuova puntata de Le Iene, il programma in cui si fa luce su alcune vicende interessanti che attengono all’attualità e non solo. Alla conduzione troviamo Veronica Gentili col supporto del comico Max Angioni.

Le Iene: il caso de “I Fatti Vostri”

Le Iene portano in tv il caso che riguarda Michele Guardì, l’autore e regista del celebre programma RAI “I Fatti Vostri”, che, nei fuori onda, in cabina di regia agisce in un modo davvero incredibile. Secondo la ricostruzione de Le Iene dice parole negative ai suoi collaboratori, cadendo anche nel maschilsimo con le donne.

Nella puntata di Martedì scorso, come mostrano le Iene, Guardì si era difeso, evidenziando che a tutti può capitare di dire delle parole fuori luogo. Tuttavia, la Iena evidenzia che in Rai, la televisione di stato pagata dai contribuenti, non dovrebbe essere una cosa ammissibile. Non dovrebbe essere una cosa che capita.

Ti potrebbe interessareLe Iene, la verità indicibile sulla Calabria. Una nuova terra dei fuochi?Giulio Golia e mamma Teresa

La reazione del regista davanti alle registrazione delle sue frasi è davvero incredibile. L’uomo non si riconosce e crede che si possa trattare di un imitatore. Tuttavia poi ci ripensa e chiarisce il suo punto di vista: si tratta di un modo goliardico per affrontare il lavoro. 

La questione dell’autista

Nella puntata di questa sera di Michele Guardì viene fuori un’altra questione interessante che riguarda l’autista del noto regista. Secondo le dichiarazioni di Guardì, l’autista sarebbe un autore della Rai pagato con i soldi dei contribuenti. Infatti, il regista spiega che si tratta di un bravo autore che prepara rubriche e altro per i programmi della televisione di Stato. Poi dopo il lavoro, stando un rapporto di amicizia con Guardì, lo accompagna a casa, affrontando il viaggio insieme.

Molti volti della Rai, però, non confermano la cosa. Infatti, sono in tanti ad evidenziare che si tratta dell’autista del regista. Chi dice la verità? Bisogna attendere per capire gli sviluppi della vicenda.

Leggi tutte le notizie su Varietà