Antonino Monteleone riparte sulla strage di Erba a Le Iene. Rosa e Olindo sono veramente colpevoli? E nella puntata di questa sera 5 dicembre, viene mandata in onda una dichiarazione di Gallorini, l’ex comandante dei carabinieri.

Le dichiarazioni di Gallorini, l’ex comandante

Gallorini ammonisce le Iene. “State attanti” dice Gallorini. E poi continua: “non avrei fatto niente diversamente” Ma ci sono cose che in realtà avrebbero dovuto essere diverse, almeno stando a quanto viene riportato da Le Iene. Infatti, l’unico sopravvissuto della strage di Erba, inizialmente, non aveva detto di aver visto persone simili a Rosa e Olindo. Poi Gallorini fa sempre il nome di Olindo durante un interrogatorio, poi smentito in aula.

Gallorini a Le Iene ha spiegato che è necessario ascoltare tutta la registrazione per avere un’idea precisa. La cosa è giusta e la ripete più di una volta durante l’incontro con Le Iene. “Il resto sono tutte manipolazioni” dice Gallorini. Le Iene poi invitano Gallorini a riascoltare la registrazione.

Il verbale di perquisizione

Ti potrebbe interessareLe Iene, il monologo di Massimo Pericolo: “meglio tardi che mai” Massimo Pericolo Le Iene

Viene trovata traccia del sangue di una delle vittime in un’auto. Dovrebbe essere inquinamento delle prove. Anche altri ritengono che la traccia sia stata una contaminazione, anche (forse) involontaria.

Gallorini ha sempre smentito l’ipotesi della contaminazione delle prove. “In Tribunale ho spiegato quello che è successo. Per lei non è convincente. Per i giudici è stato ritenuto convincente. Non dovete far dire alle persone cose che non sono vere” “Io ho sempre lavorato per la giustizia e sono sicuro che la giustizia verrà fatta” dice Gallorini. E continua dicendo che non ha sbagliato.

“Perché ha fatto tutto questo?” è la domanda di Rosa, condannata. E la risposta di Gallorini è quella che è convinto ad aver fatto tutte le cose giuste. Poi, le Iene invitano Gallorini a collaborare nell’inchiesta. Sarebbe davvero utile avere il suo parere per chiarire le idee sul controverso caso che vede come protagonisti Rosa e Olindo.

Leggi tutte le notizie su Varietà