Veronica Ruggeri, nella puntata di questa sera 5 dicembre 2023 de Le Iene, decide di mettere alla prova Nicolò De Devitiis, la Iena con la quale ha da tempo una relazione. Ha deciso di mettere sotto controllo il suo cellulare.

La reazione di Nicolò

La Ruggeri si mette all’opera e attraverso un sistema mette sotto controllo il telefono del fidanzato. De Devitiis, venuto a conoscenza della cosa, è tranquillo. Tuttavia, vista la situazione e sapendo che si tratta di una prova, chiede alla sua compagna di eliminare l’app con la quale è stato messo sotto controllo.

La Ruggeri vuole saperne di più

La Iena, colta la situazione, inizia a volerne sapere di più. E mostra un sito web che propone un servizio attraverso il quale si può avere il controllo del cellulare del proprio compagno o marito. Tuttavia, si scopre che si tratta di un servizio truffa. Un qualcosa di ben congeniato che va a colpire persone vulnerabili.

Ti potrebbe interessareLe Iene: Michele Guardì sotto accusa per la questione dell’autista. Chi è il suo accompagnatore?Michele Guardì Le Iene

Infatti, le persone coinvolte si sono sentite profondamente deluse: sia da se stesse per voler controllare il proprio compagno di vita sia per il sistema della truffa. In molti hanno avuto vergogna di denunciare, soprattutto perché si tratta di un qualcosa che non andrebbe fatto. Molti altri invece hanno deciso di denunciare perché si tratta di un qualcosa da stigmatizzare.

Infatti, il sistema di truffa va ad incidere proprio sulle persone insicure delle persone che si hanno al proprio fianco. Magari si vuole cercare di capire se la persona con la quale si condivide la vita tradisca. Lo si vuole fare a tutti i costi, anche se la cosa migliore da fare sarebbe quella di allontanarsi da una persona che non dà la giusta sicurezza.

Monitorare i propri compagni è una cosa violativa

Monitorare strumenti elettronici di altre persone è una vera e proprio violenza: si va a limitare l’altrui libertà. Anche il parental control, strumento dei genitori per controllare l’utilizzo di internet per i figli, è limitato fino ad una certa età.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà