La puntata di Verissimo di sabato 25 febbraio 2023, si apre con un ricordo a Maurizio Costanzo. Il giornalista e autore è scomparso ieri a Roma, all’età di 84 anni. Rita Pavone e Luca Laurenti sono intervenuti nella trasmissione di Canale 5, per ricordare l’amico Maurizio Costanzo.
Silvia Toffanin, ha detto prima di rivolgersi alla Pavone: ” ieri ci ha lasciato Maurizio Costanzo, un uomo che ha dato tanto alla tv, maestro della comunicazione che era entrato nel cuore di tutti, io gli volevo tanto, tantissimo bene. Domani lo ricorderemo con una puntata speciale dedicata a lui. Il nostro abbraccio più grande va a Maria De Filippi, alla sua famiglia, ai suoi figli e anche a tutti i collaboratori, che negli anni hanno avuto il piacere di conoscerlo e di imparare tanto da lui”.
Rita Pavone ricorda l’amico Maurizio Costanzo
Rita Pavone, molto commossa, ha ricordato così il giornalista: ” la nostra amicizia è durata tanti anni, sono stata molte volte nel suo salotto, il Maurizio Costanzo Show, e abbiamo parlato di tutto. Quando non fui presa a Sanremo, mi invitò al MCS con Domenico Modugno e gli ha fatto ascoltare il brano che avrei dovuto portare al festival.. Mi sono fidata e ho cantato”, Modugno disse: ” non hanno preso questa canzone? Sono tutti matti“.
In seguito le lacrime hanno iniziato a rigare il volto di Rita Pavone, poi la cantante ha confessato a Silvia Toffanin: “Maurizio Costanzo era un uomo di grande simpatia, qualche volta burbero, ma nella maniera giusta. Non mi aspettavo questa terribile notizia ieri. Gli ho voluto bene perché lui era una persona giusta che difendeva chi era nel bisogno, e ha difeso anche me. Chi l’ha conosciuto sa che lui andava dritto e non leccava le persone: “se meritavano qualcosa, le sosteneva, altrimenti lui alleggeriva il discorso”.
Le lacrime di Luca Laurenti per Maurizio Costanzo
Luca Laurenti è intervenuto in collegamento appena dopo il ricordo della Pavone. Non riuscendo a trattenere l’emozione, Laurenti è scoppiato in lacrime, a più riprese, non riuscendo a fermarsi mentre parlava di Costanzo: ” mi dispiace piangere qui davanti a tutti, perché le cose più belle sono come segreti racchiusi nel nostro cuore. Lo so che Maurizio è un uomo pubblico, ma per me era come un padre. Non ci si deve abituare alla perdita delle persone. Mi ricordo la sua tenerezza”.
Stanotte l’ho sognato, ha aggiunto Laurenti. “Ho sognato di andare a trovare Maurizio e lui si è alzato e vestito. Io gli ho detto vorrei avere la forza che hai te” ha concluso Laurenti commosso e in lacrime.