A Oggi è un altro giorno è andato ospite Marco Della Noce, comico e noto cabarettista degli anni scorsi che ha avuto un grandissimo successo in tv. Tuttavia a Serena Bortone e agli affetti stabili di questo pomeriggio non ha raccontato le esperienze lavorative nel mondo dello spettacolo ma il suo momento buio quando è stato assalito dai enormi debiti ma si è rialzato e rinato sconfiggendo anche la depressione e abbandonando l’uso degli psicofarmaci.
La storia di rinascita e resilienza di Marco Della Noce
Marco Della Noce è un comico e cabarettista che dal successo in tv è finito nel baratro dei debiti. Aveva dei grossi debiti con il Fisco che ammontavano a quasi 600mila euro. È arrivato anche a dormire in auto. “Sono arrivati ai debiti perché si accumulano gli interessi e il peso del fallimento è tale che continui a scavare”, ha dichiarato il comico.
Una gran parte dei suoi colleghi attori e comici, come Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, ha fatto una raccolta di denaro per aiutarlo. Anche la gente comune ha partecipato con quello che poteva perché li ha “sempre fatti ridere”.
All’epoca aveva anche la famiglia da mantenere ed era sotto psicofarmaci. La cosa più importante che ha imparato è che si può ripartire e ricostruire. “Dagli errori si impara”, ha dichiarato Marco Della Noce.
Di cosa si occupa adesso il cabarettista
Nella sua vita ha incontrato un pedagogista che lo ha aiutato con i suoi libri. Inoltre si è affidato alla filosofia buddista. Adesso si occupa di motivazione nelle aziende come pedagogista ed è animatore per bambini. Si è quindi reinventato facendo altri lavori e riprendendo in mano la sua vita. È storia di rinascita e resilienza quella di Marco Della Noce che può insegnare tanto a chi pensa di non farcela davanti a un grosso problema come quello da lui vissuto.