Site icon InDirettaTV

Verissimo, Claudio Amendola su “Il Patriarca”: “Un lavoro che mi ha regalato emozioni forti”

Claudio Amendola parla de "Il Patriarca"

Screen

Questa domenica 2 aprile è ospite di Silvia Toffanin anche Claudio Amendola, che prossimamente vedremo in prima serata con la fiction Il Patriarca. L’attore rivela qualche informazione aggiuntiva sulla fiction.

Il Patriarca

Dal 14 aprile, salvo variazioni dell’ultimo minuto, Canale 5 trasmette la serie tv Il Patriarca, con protagonista e regista Claudio Amendola. Si tratta di una serie televisiva composta da 12 episodi suddivisi in 6 serate.  

La fiction “Il patriarca” è una produzione Camfilm per Taodue – Mediaset e ha una sceneggiatura firmata da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri a partire da un soggetto di Camilla Nesbitt.

Di che cosa parla la Fiction?

Ti potrebbe interessareVerissimo, Lorella Cuccarini: “I sabato sera sono sempre battaglieri”

Al centro del racconto c’è Nemo Bandera (Claudio Amendola), un carismatico imprenditore che ha portato la sua azienda, la Deep Sea, a diventare una delle più importanti della Puglia. L’uomo è riuscito a far crescere l’attività grazie alla sua abilità negli affari ma anche a traffici illeciti che hanno il centro nel porto della sua città.

L’uomo è davvero molto soddisfatto di quello che ha costruito ma ad un certo punto si trova a dover vivere un momento durissimo. La sua vita viene sconvolta per sempre: scopre di essere molto malato. 

La cosa cambia davvero tutto perché, non appena viene a sapere della sua malattia, capisce che non potrà portare avanti le sue attività. Deve così decidere chi tra i suoi figli, che sono all’oscuro della sua attività criminale, dovrà prendere il comando della sua azienda.

Al suo fianco la moglie Serena e i figli Carlo e Nina. A ficcare il naso nei traffici della famiglia Bandera sarà l’irriducibile ispettore Monterosso, intenzionato a dimostrare il vero volto dell’imprenditore.

Nel cast, accanto ad Amendola, troviamo Antonia Liskova, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo, Carmine Buschini, Giulia Bevilacqua, Raniero Monaco di Lapio, Neva Leoni, Primo Reggiani, Antonio De Matteo e Marius Bizau.

Dove è stata girata la fiction?

Le riprese della serie si sono svolte dal 30 novembre 2021 alla metà di aprile 2022 per un totale di venti settimane. La fiction è stata girata nel Lazio, in particolare a Roma e non solo. Alcune scene sono state girate in Puglia, in particolare a Bari e a Monopoli.

Le parole di Claudio Amendola sulla Fiction

Claudio è in formissima. Uno splendido sessantenne. “Sono molto contento. E’ un lavoro che ci ha impegnato tanto però mi ha regalato dei momenti molto forti. Ci sono delle sfumature del personaggio che mi è piaciuto molto interpretare: un uomo forte ma malato. Un uomo che ha un carattere forte che scopre le debolezze”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version